HALF LIFE 2 - TRUCCHI E CHEAT CODES

CHEAT CODES

Per poter inserire i cheats bisogna attivare la console modificando per esempio il collegamento del gioco sul desktop.
Aggiungete il parametro "-console" (senza virgolette) alla fine della destinazione del collegamento:

"C:/Programi/Half-Life 2/hl2.exe" -console

Applicate la modifica e fate partire il gioco da lì.

Ora, usate il tasto [~] per attivare la console e inserite i seguenti codici:

god - God mode (server side)
give - Ottiene un arma o un oggetto (vedete la lista sotto)
buddha - Riduce la salute
hurtme # - Danneggia il giocatore (# è la quantità di danno)
impulse 101- Tutte le armi
impulse 82 - Ottenere una jeep
notarget - Invisibile ai NPCs
noclip - Passare attraverso i muri (server side)
maps - Mostra la lista delle mappe
map - Carica una mappa specifica (vedete la lista sotto)
developer # - Setta il developer mode on/off/verbose (0-off, 1-on, 2-verbose)
+mlook - Abilita il mouse look
hud_quickhelp/text? 1 - Mostra il crosshair
viewmodel_fov # - Setta la dimensione dell'arma che si sta usando (54 di default)
exec - Esegui uno script file
cl_drawhud 1 - Attiva hud display
cl_enablehud 1 - Attiva hud display
cl_showfps 1 - Mostra il framerate
npc_create - Crea un NPC (funziona solo nei mondi abilitati)
npc_create_aimed - Crea un NPC che mira lontano dal giocatore
picker - Setta il 'picker' mode.
setpos - Sposta il giocatore in un punto (sv_cheats 1 deve essere abilitato).
setang - Setta l'angolo della visuale del giocatore (necessario sv_cheats).
sv_cheats 1 - Attivate i codici
sv_gravity # - Setta la gravità a #
sv_stopspeed # - Setta la minima velocità di stop a terra a #
sv_friction # - Setta world friction to #
sv_bounce # - Setta il moltiplicatore bounce per la simulazione della collisione tra oggetti a #
sv_maxvelocity # - Setta la velocità massima di tutti gli oggetti mobili a #
sv_waterdist # - Setta la visuale verticale quando gli occhi sono sul pelo dell'acqua agendo sul parametro #
air_density # - Cambia la densità dell'aria a #
dsp_explosion_effect_duration # - Setta la durata del effetto sonoro confusionale a #
prop_debug - Setta il bounding-boxes debug mode on/off (red - ignora danno, white - rispondi al danno, green - salute)
sv_soundemitter_filecheck - Abilita l'avviso per i files .wav mancanti per i suoni
mat_numtextureunits # - Limita il numero di texture units a # (0 - automatico)
mat_yuv 0 - ?
sk_plr_dmg_la balestra # - Inserite al posto di # i nuovi danni per la balestra
sk_plr_dmg_crowbar # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il piede di porco
sk_plr_dmg_grenade # - Inserite al posto di # i nuovi danni per le granate
sk_plr_dmg_pistol # - Inserite al posto di # i nuovi danni per la pistola
sk_plr_dmg_ar2 # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il fucile ad impulso
sk_plr_dmg_rpg_round # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il lanciamissili RPG
sk_plr_dmg_buckshot # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il fucile a pallettoni
sk_plr_dmg_smg1_grenade # - Inserite al posto di # i nuovi danni per le SMG granate
sk_plr_dmg_smg1 # - Inserite al posto di # i nuovi danni per il fucile mitragliattore
sk_max_357 # - Inserite al posto di # le massime munizioni per la .357 Magnum
sk_max_la balestra # - Inserite al posto di # le massime munizioni per la balestra
sk_max_grenade # - Inserite al posto di # le massime munizioni per le granate
sk_max_pistol # - Inserite al posto di # le massime munizioni per la pistola
sk_max_ar2 # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile ad impulso
sk_max_ar2_altfire # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile ad impulso energia sfere
sk_max_rpg_round # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il RPG
sk_max_buckshot # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile a pallettoni
sk_max_smg1_grenade # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il SMG granate
sk_max_smg1 # - Inserite al posto di # le massime munizioni per il fucile mitragliattore
Netgraph 1 - Visualizza il frame rate in maniera esauriente

 

Mappe:

d1_canals_01, d1_canals_02, d1_canals_end,
d1_tempanals_02, d1_town_01, d1_town_02,
d1_town_03, d1_town_04, d1_town_05,
d1_trainstation_01, d1_trainstation_02,
d1_trainstation_03, d1_trainstation_05,
d1_under_01, d1_under_02, d1_under_03,
d1_under_04, d2_coast_01, d2_coast_02,
d2_coast_03, d2_coast_04, d2_coast_04_dx60,
d2_coast_05, d2_coast_06, d2_coast_07,
d2_coast_08, d2_prison_01, d2_prison_02,
d2_prison_03, d2_prison_04, d2_prison_05,
d3_c17_03, d3_c17_04, d3_c17_05,
d3_c17_06a, d3_c17_06b, d3_c17_07

 

Armi:

weapon_alyxgun, weapon_ar1, weapon_ar2,
weapon_bugbait, weapon_cguard,
weapon_crowbar, weapon_extinguisher,
weapon_flaregun, weapon_frag,
weapon_gauss, weapon_hopwire,
weapon_iceaxe, weapon_physcannon,
weapon_physgun, weapon_pistol, weapon_rpg,
weapon_shotgun, weapon_smg1,
weapon_smg2, weapon_stickylauncher,
weapon_stunstick, weapon_thumper,
weapon_sniperrifle, weapon_rollerwand,
weapon_molotov, weapon_manhack,
weapon_immolator, weapon_irifle,
weapon_slam, weapon_hmg1,
weapon_cubemap, weapon_binoculars, weapon_ml, weapon_brickbat

 

Oggetti:

item_box_buckshot, item_box_mrounds,
item_box_sniper_rounds, item_box_srounds,
item_healthkit, item_battery, item_suit,
item_ml_grenade, item_ar2_grenade, item_healthvial


ALTRO

Command-line parameters

-r_anamorphic 0
-netgraph 3
-mat_preloadshaders
-preload
-console
-dx9
-fullscreen
-width 1024 -height 768
-heapsize 80000
-dxlevel 90
-shaderdll shader_nvfx_ps20.dll
-mouselook
-dx8
-condebug
-sw
-startwindowed
-window
-windowed