Letta 22061 volte 18 agosto 2005 alle 22.17 di netquik Fonte: extended64.com
Tutti gli Hacks per WGA
Sono passate due settimane dalla pubblicazione dei primi hacks che consentono il bypassing del controllo anti-pirateria Windows® Genuine Advantage (WGA) di Microsoft.

Il colosso di Redmond non ha però ancora provveduto ad aggiornare il sistema per bloccare questo tipo di tecniche. Anzi, apparentemente tutti gli hacks disponibili funzionano ancora senza problemi.

Metodo #1: Disabilitare il WGA ActiveX Add-On in Internet Explorer
Questo semplice hack funziona ancora su Microsoft/Windows Update, sebbene non abbia mai funzionato e non potrà mai farlo per i downloads singoli del sito Microsoft Download.

Metodo #2: Esecuzione comando singolo Javascript
Questo hack consiste nella semplice esecuzione dalla barra degli indirizzi del codice javascript:

La stringa javascript va inserita ed eseguita (premendo VAI dalla barra) prima di effettuare la scelta tra un aggiornamento Rapido o Personalizzato. Questo hack funziona solo su Microsoft/Windows Update.

Metodo #3: Esecuzione comando multiplo Javascript
Questo metodo è l'alternativa manuale all'uso degli scripts Greasemonkey/Trixie e funziona sia su Microsoft/Windows Update sia sul sito Microsoft Download.
Si tratta di eseguire la seguente riga javascript:

premere Invio o Vai e poi inserire nel box che si sarà aperto:

Questo andrà fatto nello stesso momento di inserimento del Metodo#2 per Microsoft/Windows Update e in qualsiasi momento per Microsoft Download (previo aggiornamento della pagina).

Metodo #4: Trixie/Greasemonkey Scripts
Questo hack richiede l'installazione degli add-ons Trixie (IE) o Greasemonkey (Firefox) e dopo la configurazione diventa totalmente automatico. Questo metodo funziona sia su Microsoft Download sia su Microsoft/Windows Update. I dettagli nella news WGA Bypass Hack Script!

Metodo #5: GenuineCheck in Compatibilità Windows 2000
Questo hack sfrutta un bug del sistema WGA ma facilmente verrà reso inusabile da Microsoft con una modifica del codice di validazione lato server. Il metodo si può usare solo sul sito Microsoft Download. I dettagli nella news dedicata WGA Bypass: Nuovo Hack

Metodo #6: Patched ActiveX Control
Questo hack sfrutta il cracking della DLL LegitCheckContol (l'ActiveX WGA) che deve essere sostituita nella cartella di sistema con la versione modificata. Ovviamente è la soluzione più sporca e truffaldina. Inoltre questo metodo è subordinato al reperimento della versione corrente della DLL.

Inoltre abbiamo appreso l'esistenza di un sito che si occupa di fornire gli aggiornamenti Microsoft Update anche ai browsers come Mozilla Firefox, Netscape, Opera e K-Meleon. Il sito http://windowsupdate.62nds.com/ richiede l'installazione di un add-on per funzionare. In genere comunque consigliamo di diffidare da questo tipo di servizi.
 Mostra 4 commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 5
UTENTI 0
VISITE OGGI
226
 VISITE TOTALI
5.519.301
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X