Letta 9872 volte 23 febbraio 2006 alle 04.07 di netquik Fonte: microsoftgadgets.com
Sidebar, Gadgets, e Vista Feb CTP
LINK:
La Windows Sidebar ha debuttato pubblicamente nella nuova Windows Vista February Community Technology Preview (CTP), ultima early-build del prossimo sistema operativo rilasciata ieri da Microsoft.

Il Nuovo MicrosoftGadgets.com - Vista Sidebar e Gadgets Video

Sidebar, Gadgets, e Vista Feb CTP La Windows Sidebar è un pannello posto sul lato destro dello schermo, nel quale l'utente può inserire collegamenti a programmi o applet interattive. Microsoft aveva annunciato e introdotto la tecnologia "Gadgets" durante la PDC05 di Settembre. "Microsoft Gadgets" concorre direttamente, almeno dal punto di vista delle funzionalità, con Apple Dashboard e Yahoo Widgets (Konfabulator). I Gadgets sono una categoria di mini-applicazioni programmate per fornire informazioni o lookup, e per estendere la funzionalità di altre applicazioni su Windows PC e sul Web.

Ecco come il Sidebar Team di Microsoft celebra il debutto della Sidebar, e quindi l'avvento della tecnologia Microsoft Gadgets sul desktop degli utenti Windows:

Oggi è un grande giorno – la prima release pubblica della Windows Sidebar è disponibile come parte della Windows Vista February Community Technology Preview (CTP)! L'intero team ha lavorato sodo perchè questo accadesse e non vediamo l'ora di ricevere il vostro feedback su questa funzionalità e piattaforma entusiasmante. Dopo aver fatto un giro di test su Windows Sidebar e gadgets, cimentatevi anche nello sviluppo dei vostri gadgets. Abbiamo reso disponibile il Windows Sidebar SDK e un tutorial di esempio per aiutarvi a iniziare la creazione dei vostri gadgets. Ricordatevi che si tratta di una release preliminare, quindi le Windows Sidebar APIs sono soggette a modifiche. Vi preghiamo di inviarci feedback e qualsiasi bug reports all'indirizzo: sidebar@microsoft.com. Considerata la mole del responso previsto, non possiamo garantire una risposta a tutte le submissions, ma valuteremo attentamente tutti gli input e non vediamo l'ora di ascoltarvi!

I tre tipi di Microsoft Gadgets:

I Gadgets per Windows Sidebar si eseguono sul desktop o nella nuova Windows Sidebar di Windows Vista. Possono essere sviluppati usando Windows Presentation Foundation, DHTML/Atlas, e anche i controlli ActiveX.

I Gadgets per Live.com (aka Web o Server-based Gadgets) forniscono funzionalità rapide e personalizzabili alla homepage conservando un interfaccia utente pulita. Live.com è progetto di "pagina iniziale" personalizzabile universale e reader RSS server-side in cui includere i propri RSS web-feeds e web-based Gadgets. Start.com fa uso di DHTML e ASP.Net Atlas. In aggiunta, i Gadgets Live.com supportano il docking nella Windows Sidebar. - Tutte le news su Live.com


I Gadgets per Windows SideShow (aka Auxilary Display Gadgets) consentono all'utente di visualizzare informazioni su vari dispositivi. L'utente potrà per esempio accedere ai propri dati sul mini-display di un portatile, sul display di una tastiera o anche su cellulare. I Gadgets per Windows SideShow si eseguono sul PC e usano l'interfaccia COM per inviare i dati ai dispositivi esterni.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 16
UTENTI 0
VISITE OGGI
82
 VISITE TOTALI
5.549.383
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X