Letta 1517 volte 4 luglio 2008 alle 11.52 di netquik Fonte: microsoft.com
Microsoft Pre-Patch Day Luglio 2008
   LINK:
MSFT Security Bullettin Note
Microsoft ha annunciato che l'8 Luglio prossimo rilascerà 4 nuovi bollettini di sicurezza con relative patch per correggere varie vulnerabilità isolate nei suoi software. Gli update rientrano nel programma mensile di aggiornamento di protezione dei prodotti dell'azienda, fissato per il secondo Martedì di ogni mese.

Questo mese saranno pubblicati 4 bollettini di sicurezza, tutti classificati come "importanti", 2 relativi al sistema operativo Windows, 1 per Microsoft SQL Server ed 1 relativo a Microsoft Exchange Server. Secondo il sistema di rating del colosso del software, un problema di sicurezza è "importante" quando corregge vulnerabilità che, se sfruttate, potrebbero compromettere la riservatezza, l'integrità o la disponibilità dei dati dell'utente o delle risorse di elaborazione.

xlink Microsoft Patch Day Giugno 2008  -  Microsoft "Pre-Patch Day" GIU08  -  Altre 

Il primo bollettino importante "SQL Bulletin" correggerà un problema di "Elevation of Privilege" che affligge le componenti Microsoft SQL Server 2000 Desktop Engine (WMSDE) di Windows 2000 SP4 e Server 2003, Windows Internal Database (WYukon) di Windows Server 2008, e varie versioni di Microsoft SQL Server. Il secondo bollettino importante "Windows Bulletin 1" includerà una correzione per un problema di "Remote Code Execution" isolato in Windows Vista SP1 e Windows Server 2008. Il terzo bollettino "Windows Bulletin 2" correggerà una falla di "Spoofing" che affligge tutti i sistemi operativi Windows supportati tranne Windows Vista.

L'ultimo bollettino "Exchange Server Bulletin" includerà invece una patch per una problematica di "Elevation of Privilege" isolata in Microsoft Exchange Server 2003 SP2, 2007 e 2007 SP1.

Microsoft contestualmente renderà disponibile su Windows Update, un nuovo aggiornamento "non-di-protezione" per Windows Vista SP1 (KB952709) dedicato al miglioramento delle prestazioni e della stabilità del sistema operativo in vari scenari. Questo update era già stato reso disponibile su Download Center a fine Giugno. L'update corregge alcuni crash che potrebbero verificarsi quando si tenta di controllare la posta elettronica utilizzando un client e-mail POP3 come Windows Mail o Mozilla Thunderbird, risolve alcuni problemi che si verificano quando si tenta di eliminare account utente tramite il Pannello di Controllo Account Utente, e migliora anche l'affidabilità negli scenari in cui applicazioni di grandi dimensioni non sono in grado di eseguirsi se il computer resta acceso per lunghi periodi di tempo.

Per quanto riguarda l'affidabilità, KB952709 riduce anche il numero di crash che possono essere causati dalla anteprime Apple QuickTime in Windows Live Photo Gallery, ed i problemi di stuttering audio e video (AV) durante la riproduzione in streaming di contenuti ad alta definizione da un computer Windows Vista SP1-based con schede di rete Nvidia (nForce driver versione 67.5.4.0) installate su un dispositivo Windows Media Center Extender. Tutti i dettagli sono disponibili nella precedente news dedicata.

Il prossimo "Patch Day" di Luglio 2008 includerà:
2 Bollettini Importanti per Windows.
1 Bollettino Importante per Windows e Microsoft SQL Server.
1 Bollettino Importante per Microsoft Exchange Server .
• Aggiornamento per il Malicious Software Removal Tool
 non ci sono commenti Invia la news tramite e-mail | Torna alla pagina delle news
username:   password:
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 35
UTENTI 0
VISITE OGGI
465
 VISITE TOTALI
4.689.820
login
username:
password:
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - FILES - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
Bubble_Partner