Sito selezionato dalla
Directory Flesko
 
Letta 1499 volte 8 October 2008 alle 14.08 di netquik Fonte: opera.com
Opera 9.6 Finale Disponibile
   LINK:
Opera ha reso disponibile la versione finale di Opera 9.6, nuovo aggiornamento per il suo browser desktop gratuito. La nuova versione include una serie di novità tra cui sincronizzazione dei motori di ricerca custom e cronologia URL digitati con Opera Link, svariate nuove funzioni in Opera Mail, una pagina di anteprima per i feed e miglioramenti per stabilità e performance. Il changelog completo rispetto alla precedente versione 9.52 è disponibile online.

xlink Opera 9.6 Beta 1 Disponibile  -  Opera 9.52 Update Disponibile  -  Altre 

Novità principali in Opera 9.6. Opera Link. Motori di ricerca custom e cronologia URL digitati (solo gli indirizzi che l'utente ha digitato esplicitamente o selezionato dalla barra) si uniscono a Segnalibri, Accesso Rapido, Barra personale, e Note in Opera Link (sincronizzazione).

Feed Preview. È ora possibile visualizzare in anteprima un feed RSS/Atom prima di abbonarsi. Opera Mail.  1. Modalità Banda Limitata è una nuova impostazione per gli account di posta che permette a Opera Mail di utilizzare la minore banda possibile. Per IMAP (Internet Message Access Protocol), questo significa che Opera sincronizzerà solamente i nuovi messaggi e non eseguirà il fetching degli allegati di posta se non richiesto esplicitamente. Per POP (Post Office Protocol), Opera eseguirà il fetching di sole 100 righe di un messaggio, a meno che non venga richiesto diversamente dall'utente.  2. Opera 9.6integra inoltre la funzione Segui/Ignora per contatti e thread, dedicata agli utenti che ricevono un gran numero di messaggi. È ora più semplice scartare i messaggi non importanti e riconoscere quelli importanti. È possibile attivare la funzione dal menu contestuale del messaggio (Segui/Ignora) o cliccando sull'header dell'e-mail, selezionando Segui il thread o Ignora il thread. Allo stesso modo è possibile cliccare sui nomi presenti nei campi "Da" o "A" per abilitare following e ignoring dei contatti.  3. Vai a Thread. Funzione che permette di visualizzare solo i messaggi provenienti da un thread (utile in particolare in visuale flat).

Opera Scroll Marker. Il nuovo Opera Scroll Marker indica la posizione precedente in basso o in alto sulla pagina dopo un azione di scroll, e deve essere abilitato in Preferenze – Avanzate – Navigazione (Mostra il limite dello scorrimento) o manualmente con UserPrefs|EnableScrollMarker (0=disattivato, 1=mostra si raggiunge il fondo o il top della pagina, e quando l'ultima azione di scroll è minore della pagina intera, 2= mostra sempre allo scrolling).

Per coloro che avevano già installato la Beta 1 di Opera 9.6, rilasciata circa un mese fa, è disponibile anche un changelog che include solo le modifiche apportate al software rispetto a Beta 1. Contestualmente al lancio di Opera 9.6, Opera ha anche lanciato un nuovo sito web, Discover Opera, che mostra in semplici passi come utilizzare molte delle potenti caratteristiche del browser. È disponibile online anche il nuovo blog "Choose Opera".
 non ci sono commenti Invia la news tramite e-mail | Torna alla pagina delle news
username:   password:
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 65
UTENTI 0
VISITE OGGI
1091
 VISITE TOTALI
4.548.498
login
username:
password:
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - FILES - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
Bubble_Partner