Warning: mysql_close(): 15 is not a valid MySQL-Link resource in /home/tweaknes/public_html/topic.php on line 24
Letta 3650 volte 14 gennaio 2009 alle 19.30 di netquik Fonte: All About Microsoft
Microsoft Office 14 Alpha ai Primi Tester
   LINK:
Microsoft ha iniziato ad offrire ad un primo gruppo di tester selezionati accesso alle versioni Alpha dei software server Office 14, la prossima versione della suite di produttività del colosso di Redmond. Mary Jo Foley, blogger per ZDNet e "occhio vigile" sul mondo Microsoft, ha riportato alcune indiscrezioni secondo cui alcuni tester esterni avrebbero avuto accesso a documentazione che descrive ciò che sta per essere reso disponibile nella imminente Alpha build.

Foley riporta anche un comunicato di Microsoft, inviatole da un portavoce dell'azienda nella giornata di ieri: "Oggi Microsoft ha fornito ad un gruppo selezionato di clienti accesso iniziale ad una versione Alpha delle tecnologie Office server. Tuttavia, Microsoft in questo momento non divulgherà informazioni riguardo le tempistiche per una versione Beta".

xlink Office 14: Una Release "2009"?  -  "Office 14" e Funzionalità Online  -  Altre 

Ai tester saranno fornite versioni preliminari della prossima release di SharePoint Server 14, insieme alle promesse applicazioni Office Web che sono direttamente legate a SharePoint. I tester riceveranno anche SharePoint Services 14, Search Server 14 e Project Server 14. Microsoft dovrebbe inoltre rendere disponibili per il testing Alpha una versione preview del suo prodotto "identity server", in codice "Geneva", che secondo l'azienda dovrà essere installato come "prerequisito" per Office 14. Secondo le indiscrezioni i tester avranno anche accesso ad una nuova SKU alpha, conosciuta come "Office for Sales 14" (maggiori dettagli in un altro intervento su All About Microsoft).

Microsoft non prevede di accettare segnalazioni di bug per le versioni alpha dei prodotti Office 14 server. Al contrario l'azienda ha detto i tester di installare i software Office 14 su macchine Windows Server 2008 non destinate alla produzione per farsi una idea di ciò che il colosso sta pianificando per la prossima ondata di release.

xlink Microsoft: ODF 1.1 in Office 2007  -  OpenOffice.org Crescita Inesorabile  -  Altre 

Secondo quanto trapelato, la prima Beta di Office 14 dovrebbe essere resa disponibile più avanti nel corso di quest'anno. Foley riporta le parole di Rajesh Jha, Corporate Vice President of Office Live and Exchange, che durante una sessione di chat con la blogger ha affermato che l'azienda aggiornerà i clienti "verso fine trimestre" riguardo i suoi piani di rollout e release per Office 14. I rumor a questo proposito parlano di una possibile release finale a fine anno, con un possibile slittamento ad inizio 2010.

Foley commenta: "Alcune cose da tenere in mente prima di tentare di immaginare se Microsoft sarà in grado di rilasciare Office 14 entro il 2009 (cosa che credo abbia ancora l'opportunità di fare):  1. Il team ha attivamente sviluppato Office 14 per circa due anni. Un gruppo privato e molto selezionato di tester esterni sembrerebbe inoltre aver lavora con Microsoft su questo per mesi (come successo nel caso di Windows 7).  2. Microsoft ha impiegato un anno dal rilascio di Beta 1 di Office 2008 per distribuire il prodotto al manufacturing. Fu il periodo da Novembre 2005 a Novembre 2006. I processi di sviluppo software di Microsoft si sono ristretti parecchi da allora…  3. Anche se il prodotto finirà per essere battezzato Office 2010, potrebbe tecnicamente andare in RTM entro il 2009".

In un precedente intervento Foley aveva raccolto varie indiscrezioni riguardanti le novità previste in inclusione nella prossima versione della suite Office (in codice Office 14). Tra queste si evidenziano: versioni più "ribbonized" del set principale di applicazioni client e Master data management (MDM) in qualche modo "allineato con" la release di Office 14. Ulteriori rumor riportano: supporto nativo Ajax e Silverlight; supporto per le tabelle SQL server come liste SharePoint; maggior integrazione di funzioni di business intelligence; maggiori capacità Enterprise 2.0 / Web 2.0; supporto per OpenXML; Knowledge Network allegato a MOSS (Microsoft Office SharePoint Server); SharePoint come archivio per Exchange.
 non ci sono commenti
 
 ONLINE
OSPITI np
UTENTI np
VISITE OGGI
np
 VISITE TOTALI
np
Lavori in corso
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
Bubble_Partner