Letta 1198 volte 5 giugno 2005 alle 04.07 di netquik Fonte: microsoft.com
WU v6 Ora e WSUS a Breve
LINK:
Sembra che Microsoft abbia rilasciato la versione definitiva di Windows Update v6 e si appresti ad annunciare la disponibilità del suo nuovo Patch-System, WSUS. Microsoft aveva iniziato ufficialmente la fase di test di Windows Update v6 Beta a Febbraio scorso. La nuova release di dovrebbe estendere il suo servizio ad una gamma di prodotti più ampia. Oltre al sistema operativo Windows punterà infatti su Office, SQL, e Exchange. Una volta collegati al nuovo sito web si dovrà precedere all'installazione di alcuni software aggiuntivi per poter sfruttare la nuova interfaccia.

Nota: Sembra che v6 non sia ancora disponibile attraverso le funzione di aggiornamento automatico integrata nel sistema ma sia accessibile solo all'indirizzo update.microsoft.com

Secondo un altra notizia, legata a quella precedente e comunque in maniera non chiara, Microsoft prevede di annunciare la disponibilità del nuovo tool di patching Windows Server Update Services (WSUS) Lunedì prossimo durante la conferenza Tech Ed in programma ad Orlando.

News correlata -> Microsoft WSUS e WU a Giugno

La piattaforma sarà resa disponibile tramite download gratuito per i sistemi Windows Server 2000, Windows Server 2003 e Windows XP. La sua infrastruttura di management conterrà anche MU (Microsoft Update). MU è il successore dell'attuale servizio Windows Update. Si tratta di un servizio unico che consente agli utenti di ottenere le patches per una serie di prodotti Microsoft, non solo per Windows. Il servizio è pensato principalmente per gli utenti finali e le piccole aziende, alla stessa maniera di Windows Update.

Sia MU sia WSUS erano previsti per il l'inizio del 2004, ma avevano subito numerosi rinvii, a detta di Microsoft, causati per lo più dal tempo dedicato alla release di Windows XP Service Pack 2.

WSUS succede al precedente tool Software Update Services (SUS), destinato agli utenti aziendali. La nuova versione include miglioramenti nel sistema di delivery delle patches, nello status reporting, nell'uso della rete e presenterà una maggiore flessibilità. Come MU, WSUS fornirà le patches per Windows così come per Office XP, Office 2003, SQL Server, MSDE (Microsoft Desktop Engine), Exchange 2000 Server e Exchange Server 2003. Il client WSUS girerà su Windows 2000 con Service Pack 3 e successivi e su tutte le versioni di Windows XP. Il server WSUS invece richiederà Windows 2000 Service Pack 4 o successivi oppure Windows Server 2003.

Attualmente gli utenti possono ottenere risultati diversi dopo lo scanning delle patches a seconda del software usato: Windows Update, SMS e Microsoft Baseline Security Analyzer. Il nuovo motore dovrebbe, secondo Microsoft, eliminare questo inconveniente.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 4
UTENTI 0
VISITE OGGI
75
 VISITE TOTALI
5.873.846
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Web Hosting
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X