Letta 15128 volte 11 agosto 2005 alle 04.12 di netquik Fonte: betanews.com
GTA SA: "No More Sex" Patch
LINK:
Rockstar ha rilasciato una patch per Grand Theft Auto: San Andreas, che si occupa di rimuovere le scene di sesso presenti nel gioco "esposte" dalla più che discussa MOD "Hot Coffee". L'azienda videoludica ha anche creato un dominio dedicato ed esplicativo, "nomorehotcoffee.com", in cui vengono forniti dettagli su come rendere GTA "Hot Coffee proof".

La controversia sulla MOD, creata da Patrick Wildenborg, era iniziata il mese scorso. "Hot Coffee" sbloccava un mini-game disattivato da una "censor flag" nel codice del gioco consentendo di accedere ad impreviste scene di sesso esplicito.

Rockstar aveva inizialmente declinato ogni responsabilità sul problema, accusando gli "hackers" di aver creato le scene incriminate. Ciononostante questa affermazione era apparsa da subito inconsistente data la qualità professionale della grafica del mini-game che inoltre era attivabile anche nelle versioni di Grand Theft Auto per Xbox ePlayStation 2. Successivamente Take Two Interactive Software Inc., di cui Rockstar è sussidiaria, aveva ammesso che il codice relativo alle scene di sesso, pur se disattivato, era già incluso nel gioco.

Alla luce di questo la ESRB (Entertainment Software Rating Board) ha modificato il rating dell'attuale versione del gioco a "AO" (adults only). Dopo l'ammissione di colpa Rockstar promise di rilasciare una patch per i clienti bloccando le vendite del gioco, e di rilasciare una nuova versione del prodotto non modificabile che possa essere venduta con rating "M" (mature - 18+).

Ora Rockstar ha rilasciato la patch che impedisce alle scene incriminate di essere attivate dalla modifica "Hot Coffee". The "Hot Coffee" scenes were not intended to be part of the Grand Theft Auto: San Andreas experience. If your copy of Grand Theft Auto: San Andreas for PC has been altered by the unauthorized "Hot Coffee" download circulating on the Internet, or if you wish to prevent your version from being so altered, ... download and open the "No More Hot Coffee" game patch. La patch 1.0.1 di Grand Theft Auto: San Andreas include anche altre bugfixes e abilita il supporto per le risoluzioni video HDTV 720p e 1080i. Questo significa che probabilmente non sarà la patch "meno scaricata della storia" come molti hanno ironicamente commentato.

Il fatto che Rockstar sia corsa così presto ai ripari potrebbe però non impedire al "caso" di finire in tribunale. A fine Luglio la U.S. House of Representatives ha infatti invitato la FTC (Federal Trade Commission) ad investigare più profondamente sulle responsabilità dell'accaduto.

Links-News sull'evoluzione della vicenda:
- GTA SA: Scandalo a Luci Rosse
- GTA SA: Sex-Gate Capitolo 2
- GTA SA Sex-Gate Ultimo Atto
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 3
UTENTI 0
VISITE OGGI
86
 VISITE TOTALI
5.864.346
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X