Letta 1627 volte 5 ottobre 2005 alle 17.52 di netquik Fonte: Varie
Google e Sun: è Alleanza
LINK:
Google ha stretto un accordo con Sun Microsystems che porterà ad una ampia collaborazione finalizzata alla promozione e alla distribuzione dei rispettivi prodotti.

L'accordo inoltre segna un primo importante passo per contrastare la leadership di Microsoft del mercato desktop computer e per lo sviluppo di quella che si può definire la nuova generazione di Internet. Sun e Google hanno numerosi punti in comune: molti dipendenti di Google hanno lavorato in passato per Sun ed entrambe le aziende sono dirette rivali di Microsoft.


Le due aziende hanno fornito pochi dettagli sul loro nuovo rapporto di collaborazione, affermando che si uniranno nella promozione del software OpenOffice, suite di ufficio gratuita di Sun che compete in maniera diretta con la famiglia di prodotti Microsoft Office, e della piattaforma Sun Java.

Sun includerà inoltre la Google Toolbar come opzione di installazione della sua piattaforma Java. Java è una piattaforma software capace di eseguire numerosi programmi su diversi sistemi operativi da Linux a Windows, cosa che la rende di fatto una "potential technological uniter".

Google è stato alquanto vago anche nel descrivere come utilizzerà il software di Sun nei suoi prodotti e le aziende si sono rifiutate di commentare le speculazioni sull'esistenza di un progetto "GoogleOffice", ossia una Web-based office suite basata su StarOffice o OpenOffice.

Non resta quindi che attendere e vedere a cosa porterà il matrimonio tra Google e Sun, senz'altro promettente, date le potenzialità enormi delle due aziende, e suggestivo perchè segna la formazione di una nuova cordata alternativa e contrapposta al colosso di Redmond.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 5
UTENTI 0
VISITE OGGI
39
 VISITE TOTALI
5.720.917
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X