Letta 1480 volte 15 ottobre 2005 alle 05.11 di netquik Fonte: gaim.sourceforge.net
Google Lavora con Gaim
LINK:
Sul sito ufficiale di Gaim, popolare instant messenger multipiattaforma open-source che supporta numerosi protocolli, Sean Egan, lead developer del progetto, ha annunciato di essere stato assunto da Google. Il colosso della ricerca ha scelto di affidarsi all'esperienza di Egan, per sviluppare il recente progetto VoIP Google Talk. Google vuole espandere l'interoperatività delle funzioni del suo client agli altri programmi di instant messaging come Gaim.

Egan afferma: "The goal of Google Talk is to make real-time communication as open as possible, and in that regard, I've been working to offer all of Google Talk's features into other clients".

Google Talk è già basato sul protocollo aperto Jabber, e tramite il rapporto di collaborazione con developers di altri progetti open source, si pone come traguardo quello di rendere la real-time communication più "aperta" possibile, sviluppando l'interoperatività tra i vari clients, con particolare attenzione alle funzionaità Voice-over-IP.

La notizzia segue l'annuncio del recente accordo siglato da Microsoft e Yahoo!, intenzionate a collegare le due rispettive reti IM.

News correlata -> Microsoft e Yahoo Per l'IM
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 9
UTENTI 0
VISITE OGGI
230
 VISITE TOTALI
5.881.697
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X