Letta 2349 volte 1 dicembre 2005 alle 05.16 di netquik Fonte: Hotmail team Blog
Windows Live Mail M4 Update
LINK:
Microsoft ha preparato la nuova versione Milestone 4 (M4) del servizio Windows Live Mail beta, conosciuto anche con il nome in codice "Kahuna". Il nuovo aggiornamento introduce il supporto per web browsers diversi da IE6 e implementa una serie di nuove funzionalità come il controllo ortografico durante la digitazione e le finestre ridimensionabili.

Quando sarà completato, Windows Live Mail rimpiazzerà Hotmail offrendo una interfaccia web application-like per la visualizzazione e l'invio della posta elettronica. Il servizio webmail, interamente ridisegnato, introdurrà una UI totalmente nuova, programmata con Microsoft Atlas framework, e una nuova architettura chiamata "FireAnt". La nuova interfaccia è focalizzata su velocità, semplicità e sicurezza. Secondo il program manager Imran Qureshi, M4 rappresenta un upgrade sostanziale al prodotto. "We listened to what you, our beta users, told us. We fixed many of your issues, improved reliability, made Kahuna even faster and added some great features that will improve your mail experience.

Una delle novità più significative è il supporto, non ancora ultimato, per i browsers Firefox, Netscape e Opera. Per quanto riguarda invece il lato sicurezza, Windows Live Mail M4 implementa un nuovo livello di protezione per i messaggi in arrivo. I tre safety levels sono: Known sender, Unknown sender, e Unsafe. L'utente potrà in ogni momento cliccare su 'Why?' per conoscere i motivi del classificazione e i metodi per modificare il safety leveldel mittente. Inoltre nella nuova versione le e-mails dirottate in Junk Mail non vengono più visualizzate automaticamente. Questa funzione è studiata per proteggere maggiormente dai contenuti potenzialmente nocivi almeno fino a che non venga esplicitamente richiesto.

La funzione di spell check funziona in maniera pressoché analoga a quella di Word e integra il classico menu contestuale con i suggerimenti per le parole sbagliate. Per quanto riguarda i miglioramenti della usabilità. oltre alle finestre ridimensionabili, sono stati inclusi l'opzione nel right-click per svuotare il cestino, gli indirizzi e-mail del mittente cliccabili , messaggi e liste contatti "scrollable", e messaggi di errori più descrittivi. M4 dovrebbe essere disponile per tutti i entro fine settimana.

Per ora, Windows Live Mail rimane in fase beta privata, tuttavia gli utenti potranno iscriversi alla beta waitnig list tramite il sito Windows Live Ideas. Ancora non si sa quando Microsoft prevede di "aprire" il servizio a tutti gli utenti.

Ecco una lista di novità in M4:
- Miglioramenti di sicurezza
- Fast Search
- Correttore ortografico durante la digitazione - Video demo
- Messaggi e lista contatti "scrollable".
- Reading pane configurabile
- Finestre ridimensionabili
- Migliore posizionamento degli errori
- Semplificato l'invio messaggi quando non si conosce l'indirizzo e-mail del mittente
- Supporto per altri browsers diversi da IE6/IE7
- Un click per svuotare le cartelle Junk Mail e Deleted Items
- Supporto di stampa per i messaggi (ora evidente)

Tutte le altre funzionalità di Windows Live Mail sono state descritte ampiamente in news precedenti:
Le più recenti: "Kahuna" Mail Beta ai Testers - MSFT Mail Beta News 2 - "Kahuna" è Windows Live Mail

Maggiori dettagli e numerosi screenshot sono disponibili sul Blog ufficiale del team di sviluppo.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 11
UTENTI 0
VISITE OGGI
438
 VISITE TOTALI
5.944.554
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X