Letta 908 volte 18 gennaio 2006 alle 06.17 di netquik Fonte: ZDnet News
Google Accordo per Annunci Radio
LINK:
Google prosegue nell'espansione oltre il mondo online delle sue capacità di advertising, siglando una accordo per acquistare dMarc Broadcasting, azienda che lavora con gli advertisers radiofonici automatizzando e semplificando i processi di vendita, programmazione, consegna e reporting di annunci pubblicitari in radio. Per quanto riguarda i dettagli finanziari dell'acquisizione, Google ha accettato di pagare un anticipo di 102 milioni di dollari ma l'accordo prevede che il colosso della ricerca effettui altri pagamenti supplementari in contatti, in base ad integrazione del prodotto, reddito netto e obiettivi di inventario per la pubblicità. La transazione potrebbe raggiungere la somma complessiva di ben 1.13 miliardi di dollari nei prossimi tre anni.


Google prevede di integrare la tecnologia di DMarc nella sua piattaforma AdWords, creando di fatto un nuovo canale di distribuzione pubblicitaria per tutti i Google advertisers. Tim Armstrong, vice presidente di Google per il settore commerciale relativo alla pubblicità, afferma: "Google is committed to exploring new ways to extend targeted, measurable advertising to other forms of media".

Il colosso di Mountain View recentemente si era già mosso per espandere il proprio business pubblicitario ben oltre i confini ella grande rete, valutando ramificazioni nel settore degli annunci di testo sui giornali ed eventualmente in quello degli annunci televisivi. A questo proposito una settimana fa Google ha lanciato ufficialmente il nuovo servizio Google Video Store, uno store online di filmati che si basa sulla tecnologia di ricerca Google Video. Finora il servizio comunque non sembra aver avuto il successo sperato.

News correlata -> Google Video Store Online

Ieri la quotazione di mercato di Google ha registrato un incremento notevole e gli analisti si sono detti soddisfatti del nuovo accordo raggiunto dal colosso.

Secondo Spencer Wang, analista di JPMorgan, se da una parte il mercato dell'online advertising sta crescendo più rapidamente di qualsiasi altro, si prevede che le pubblicità su radio e stampa negli Stati Uniti possano far registrare nel 2010 un giro di affari rispettivamente di 25 miliardi e 78 miliardi di dollari.

L'accordo tra Google e dMarc Broadcasting dovrebbe concludersi entro il primo trimestre 2006.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 2
UTENTI 0
VISITE OGGI
75
 VISITE TOTALI
5.873.846
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X