Letta 1010 volte 4 febbraio 2006 alle 01.44 di netquik Fonte: IE Blog
IE7 Beta 2 Preview UA String
LINK:
IE7 Beta 2 Preview UA String
A fine Aprile 2005, l'IE Team di Microsoft aveva già rilasciato i primi dettagli relativi alla nuova stringa User Agent di Internet Explorer 7. Dopo quel post nel blog ufficiale, sono stati anche pubblicati su MSDN nuovi articoli sull'argomento: Understanding User-Agent Strings, e Best Practices for detecting the Internet Explorer version.

News correlata -> IE 7 User Agent String

Ora, in occasione del rilascio della prima versione pubblica del nuovo browser, il team di developers torna a parlare della UA di IE7 per spiegare una modifica avvenuta proprio nella Beta 2 preview di IE7. Nella Beta 2 preview, è stata rimossa la “b” dalla stringa User Agent. La modifica è stata implementata di recente per venire incontro ad alcuni siti web che tentavano in maniera non corretta di assegnare la proprietà stringa HTTPBrowserCapabilities.Version ad un float. Questo tipo di assegnazione genera una exception se il carattere “b” è presente nella stringa. Per completezza, il team ha anche aggiornato la documentazione MSDN con l'intento di fare chiarezza sul fatto che questa proprietà non può essere assegnata "alla ceca" ad un numero.

Con la rimozione del carattere “b”, la maggior parte dei siti possono essere ugualmente visualizzati in Internet Explorer, tuttavia esistono una serie di siti che non riescono a riconoscere IE7 perchè stanno usando un metodo di confronto esatto per cercare specifiche stringhe di versione. Questo tipo di controlli dovranno essere rimossi o aggiornati per supportare IE7. Il documento "Best Practices for detecting the Internet Explorer version" linkato precedentemente offre vari suggerimenti in merito.

Se si dovesse avere la necessità di rilevare la versione beta di IE7, si potranno usare i conditional comments, dato che questi ultimi non prendono in considerazione l'header User-Agent ma al contrario vengono valutati tramite il Version Vector di IE, che contiene ancora la lettera “b”.

Il codice seguente quindi genererà testo appropriato a seconda dell'uso di una build beta o finale.


Si potrà usare questa semplice pagina di test per User-Agent per visualizzare la stringa UA corrente. Questa pagina offre anche semplici scripts di registro che rimpiazzano la stringa user-agent corrente e aiutano a simulare differenti versioni di IE.

La stringa User-Agent (o UA) viene inviata negli headers di ogni richiesta HTTP in modo che il server possa capire che tipo di browser sta contattando. La nuova stringa è stata studiata facendo riferimento a problemi di compatibilità con applicativi, precedenti "storici" e al feedback della comunità. Il risultato è una stringa estremamente semplice.

IE7 su Vista invierà il seguente User-Agent header:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 6.0)

IE7 su XP SP2 invierà il seguente User-Agent header:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1)
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 4
UTENTI 0
VISITE OGGI
13
 VISITE TOTALI
6.030.998
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X