Letta 2219 volte 13 marzo 2006 alle 20.25 di netquik Fonte: liveside.net
Windows Live Video Entro Aprile
Microsoft sembra voler fare sul serio con la nuova piattaforma di servizi Windows Live: un ennesimo componente della famiglia, non ancora annunciato, prenderà forma presto con il nome di Windows Live Video. Come il nome suggerisce, il servizio fornirà un "luogo" online per gli utenti dove condividere i propri contenuti video con tutto il mondo.

 Windows Live Answers Svelato  -  Update per MSN/Live Spaces 

Windows Live Video Entro AprileWindows Live Video dovrebbe entrare in diretta competizione con i servizi simili già esistenti come Google Video e YouTube. Come per Windows Live Answers, di cui abbiamo parlato ieri, Moz Hussain, product planner per MSN/Live Spaces, aveva fatto menzione anche di questa nuova funzionalità durante una intervista rilasciata ai geeks di Liveside.net: "Spaces...ci consente di aggregare tutto ciò che ci rappresenta, la nostra vita e la nostra storia, in modo da condividere queste informazioni col mondo ... Quindi è possibile aggregare quello che stiamo pubblicando in differenti location, che sia la recensione di un ristorante o la foto di una vacanza oppure i nostri video clips e filmati preferiti..."

Come Googe Video, anche Windows Live Video consentirà di acquistare e vendere contenuti premium, sebbene non sia ancora chiaro come il nuovo servizio andrà ad interagire ed a legarsi con il già esistente servizio MSN Video, che il colosso di Redmond sta espandendo in questi mesi come concetto di media network.

Si prevede che Live Video possa essere disponibile pubblicamente entro Aprile, nello stesso periodo in cui assisteremo al lancio "ufficiale" della prima generazione di prodotti Windows Live.

Con Windows Live Video sono ormai quasi trenta i componenti della famiglia Windows Live annunciati o prossimi all'essere svelati.

A questo riguardo, un memo di David Cole (Microsoft Senior VP), ottenuto da BusinessWeek Online, recita: "Nei prossimi 3-6 mesi, offriremo sul mercato più tecnologia innovativa di quanto abbiamo fatto durante l'intera nostra storia di 10 anni." Prepariamoci quindi per il prossimo futuro alla nascita di molti altri prodotti sotto il nuovo brand Live.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 4
UTENTI 0
VISITE OGGI
34
 VISITE TOTALI
5.750.709
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X