Letta 1193 volte 14 marzo 2006 alle 04.25 di netquik Fonte: betanews.com
On10.net: Microsoft Video Podcast
LINK:
Microsoft ha lanciato una nuova community chiamata "10". Ogni giorno, On10.net pubblicherà un video per mostrare nuove tecnologie e le persone responsabili del loro sviluppo. L'intento è quello di espandere il successo ottenuto dal sito per developer Channel9, sebbene al contrario di quest'ultimo On10.net non tratterà solo dell'azienda di Redmond.

Il primo video, pubblicato Lunedì, mostra un tour nella radio privata KEXP 90.3, che va in onda in streaming live su Internet. Gli utenti di 10 possono inserire commenti sui videos mentre li guardano, e per poter raggiungere una base di visitatori più ampia il sito supporta vari formati video incluso QuickTime.

Jeff Sandquist, sviluppatore di 10, afferma: "Nella realizzazione di 10 abbiamo prestato molta attenzione ai minimi dettagli come la capacità di partecipare a conversazioni durante la visione di un video o altre piccole chicche come la possibilità di mettere in pausa il player per effettuare il sign-in al sito. É una esperienza molto asincrona".

Con 10, Microsoft ha scelto un approccio informale per mirare alla generazione di utenti internet più giovane. Mentre i video di Channel9 sono evidentemente dedicati ai "geeks" e parlano dei "geeks", 10 adotta la visione più periferica dei conduttori "screen-savvy" di G4 TV e il design del sito ne rispecchia l'intento. Per chi non sapesse il significato del termine "computer geek": esso indica una persona solitaria che è affascinata dalla tecnologia, specialmente relativa all'informatica e ai nuovi media. (-> it.wikipedia.org).

Joe Wilcox, senior analyst di Jupiter Research, fa notare che 10 ha "una precisa inclinazione di marketing," ma non favorisce i prodotti di Microsoft: "I videos possono essere scaricati su iPod, PSP e in formato Windows Media. Il sito è chiaro e ordinato. Jeff e il suo team hanno fatto un lavoro lodevole".

Ogni fine settimana, i video saranno assemblati una release "full-length" con extras. Anche i blog mantenuti da impiegati Microsoft e membri della community svolgeranno un ruolo centrale nella piattaforma 10. Sandquist commenta: "Il nostro sogno è quello di creare un luogo di incontro per coloro che vogliono usare la tecnologia con l'idea di cambiare il mondo".
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 4
UTENTI 0
VISITE OGGI
68
 VISITE TOTALI
5.989.903
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Web Hosting
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X