Letta 5719 volte 1 aprile 2006 alle 05.41 di netquik Fonte: Varie
Logo "Vista Capable" per i PC
LINK:
Logo Vista Capable per i PCMicrosoft inizierà a distribuire ad Aprile i nuovi loghi "Vista Capable" ai vari produttori PC, nonostante i requisiti hardware finali di Windows Vista non siano ancora stati rilasciati. Il programmo è nato per consentire agli utenti di identificare rapidamente, attraverso il nuovo design del logo, i PC con Windows XP che possono essere aggiornati a Windows Vista. Il nuovo logo servirà ad assicurarsi che gli utenti abbiano una corretta idea delle capacità dei PC relativamente alla compatibilità con il nuovo sistema.

La pagina "Vista Capable" su Microsoft TechNet spiega che i PC prima di essere definiti "Capable" e poter guadagnare il nuovo logo devono passare la certificazione attuale Windows XP, e rientrare inoltre in certi requisiti CPU/RAM/GPU. Un portavoce di Microsoft stessa precisa tuttavia: "Il programma Windows Vista Capable non garantisce i requisiti minimi hardware per le differenti versioni di Windows Vista – prevediamo di offrire informazioni addizionali sui 'minimum hardware requirements' di Vista e sul programma logo Windows Vista finale nei prossimi mesi."

Joe Wilcox, analista di Jupiter Research, ha evidenziato l'importanza di distinguere tra PC "capable" (capaci, compatibili) per Vista e macchine "ready" (pronti, che supportano) : "Una macchina che esegue Windows Vista potrebbe non essere capace di eseguire tutte le sue funzionalità".

Microsoft ha recentemente aggiornato le pagine web relative ai requisiti hardware del nuovo sistema.

 Win Vista: I Requisiti Hardware 

Un PC "Vista Capable" deve avere
- Processore (CPU) moderno Intel, AMD, o Via
- Memoria (RAM) 512MB o maggiore
- Processore Grafico (GPU) classe DirectX 9

Questa configurazione offre quella che Microsoft chiama una "buona" esperienza con Windows Vista, sebbene non sia garantito il supporto dell'interfaccia utente high-end Aero Glass. Per una migliore esperienza, l'azienda raccomanda una GPU che supporti la nuova tecnologia WDDM (Windows Display Driver Model).

In questo modo si potrà provare "stabilità grafica avanzata, performance multi-applicazione e monitor hot-plugging" a paragone con Windows XP. Per ottenere le prestazione migliori in assoluto invece, Microsoft raccomanda una GPU DirectX 9-class con supporto delle tecnologie WDDM e Pixel Shader 2.0, e 64-256 MB di RAM video dedicata a seconda della risoluzione video (64 MB di RAM video sono appropriati fino a 1280 x 1024, 128 MB fino a 1920 x 1200, mentre 256 MB sono richieste per risoluzioni maggiori).

Per tutte le informazioni sui requisiti hardware di Windows Vista si può fare riferimento alle linee guida pubblicate sul sito dell'azienda.

- Windows Vista Capable PC Hardware Guidelines (Microsoft)
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 9
UTENTI 0
VISITE OGGI
211
 VISITE TOTALI
5.881.678
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X