Letta 2020 volte 1 aprile 2006 alle 12.26 di netquik Fonte: Varie
Google TV: Ricerca e Pubblicità?
LINK:
Google TV: Ricerca e Pubblicità?Google sta mantenendo lo stretto riserbo riguardo un nuovo rumor diffusosi in questi giorni riguardo un prossimo coinvolgimento del colosso della ricerca nel mercato IPTV e video-on-demand. Google ha infatti rifiutato di commentare un job posting disponibile su Google Jobs, il sito che raccoglie tutte opportunità di lavoro presso l'azienda stessa, in cui il colosso descrive una nuova figura e posizione cercata, un "Product Manager - Interactive TV". A proposito delle responsabilità della nuova figura, si legge nell'annuncio che il product manager dovrà "supervisionare e dirigere progetti in grado di consentire a Google di usare le tecnologie di ricerca e advertising per potenziare l'esperienza utenti nella visione televisiva".

Questo indizio farebbe pensare che l'azienda di Mountain View sia in procinto di muoversi nei settori di mercato video-on-demand, DVR e IPTV. Questo potrebbe significare una "Google TV", in cui vadano a confluire le esperienze nel settore della ricerca e del advertising, o addirittura un nuovo servizio di TV interattiva. A conferma di tali intenti si possono consultare gli altri annunci di lavoro tra cui si evidenziano quelli relativi a Ingegneri Software con esperienze negli "standard TV emergenti" e nella "realizzazione di applicazioni robuste e di grande volume per dispositivi consumer".

Sebbene Google abbia negato di star lavorando ad un progetto TV, è comunque ormai assodato che il colosso sia interessato ad espandersi verso i mercati tradizionali andando oltre le sue attuali attività di internet advertising. Finora questa iniziativa, ha incontrato un successo limitato. Google ha tentato di vendere annunci pubblicitari nei quotidiani cartacei, ma dopo sei mesi i risultati si sono rivelati sconfortanti, dato che 8 advertiser partecipanti su 10 hanno dichiarato che non avrebbero sfruttato nuovamente le inserzioni tramite Google.

Google ha anche siglato un accordo per acquistare dMarc Broadcasting, azienda che lavora con gli advertisers radiofonici automatizzando e semplificando i processi di vendita, programmazione, consegna e reporting di annunci pubblicitari in radio. L'obiettivo è quello di integrare la tecnologia di DMarc nella sua piattaforma AdWords, creando di fatto un nuovo canale di distribuzione pubblicitaria per tutti i Google advertisers.

Google ha infine già fatto il suo ingresso nel mondo del video, con Google Video Store, uno store online di filmati che si basa sulla tecnologia di ricerca Google Video, e si è anche già affacciata nel settore del TV broadcasting trasmettendo alcuni episodi di una serie TV.

 Google Video Store Online  -  Google: Video Store  -  Google e Annunci Radio 
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 13
UTENTI 0
VISITE OGGI
405
 VISITE TOTALI
5.905.209
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X