Letta 2939 volte 14 aprile 2006 alle 02.04 di netquik Fonte: Antimalware Team Blog
Windows Defender Beta 2 (b1347)
LINK:
Windows Defender Beta 2 (b1347)Microsoft ha rilasciato una versione refresh di Windows Defender (Beta 2 - 1347) , il software beta antispyware dell'azienda rilasciato pubblicamente a metà Febbraio, che include una serie di aggiornamenti, frutto del prezioso feedback ricevuto tramite il blog Anti-Malware Engineering Team e i newsgroup. L'update corregge inoltre alcuni problemi relativi all'aggiornamento delle signature ed introduce miglioramenti all'usabilità del prodotto e alle capacità di reporting tramite SpyNet.

 Win Defender Beta 2 Refresh Fix  -  Windows Defender Beta 2 (b1051) 

Windows Defender Beta 2 1347 include tra l'altro una opzione checkbox che consente di mostrare in maniera fissa l'icona tray di sistema. Le funzionalità di reporting è stata sensibilmente migliorata e consente ora di segnalare in maniera più accurata i software potenzialmente indesiderati tramite SpyNet, cosa che a sua volta permette all'azienda di rilasciare definizioni più efficaci. Infine sono stati integrati alcuni aggiornamenti minori alla UI. L'Anti-Malware Engineering Team informa della prossima release di versioni localizzate in giapponese e tedesco e, cosa più interessante, della prossima attivazione della notifica di aggiornamento per tutti gli utenti Beta 1 e Beta 2.

Chiunque utilizzi Windows Defender (Beta 2) può entrare a far parte di una rete globale di utenti che contribuisce a individuare e diffondere informazioni sui nuovi rischi per la sicurezza. Gli analisti Microsoft esaminano queste segnalazioni e sviluppano nuove definizioni software per migliorare la protezione dei sistemi di tutti gli utenti contro le nuove minacce. Il team di Microsoft suggerisce sul suo Blog di attivare la partecipazione "Advanced" alla community SpyNet. In questo modo infatti gli utenti non solo potranno essere avvertiti delle modifiche alle impostazioni critiche di sistema da parte di applicazioni indesiderate, potenziali e verificate, ma saranno anche avvertiti delle modifiche fatte da applicazioni che non sono state ancora classificate dal sistema di rilevamento.

"Scegliendo 'Advanced' potete combattere gli spyware inviando report completi e campioni malware ai nostri ricercatori … Le informazioni personali incluse nel report avanzato non saranno usate per identificare l'utente o per contattarlo, in accordo con la nostra privacy policy. Per esempio con impostazione 'Basic' il report SpyNet elimina la path dell'eseguibile isolato nel caso in questa cartella sia contenuto il nome utente; tuttavia, conoscere dove si installa un software potenzialmente nocivo è una informazione [per noi] molto utile."

Windows Defender sarà integrato nel prossimo atteso sistema operativo Windows Vista.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 5
UTENTI 0
VISITE OGGI
68
 VISITE TOTALI
5.729.995
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X