Letta 1617 volte 27 maggio 2006 alle 03.26 di netquik Fonte: Live.com Team Blog
Live.com: Performance e SDK
LINK:
Live.com: Performance e SDKMicrosoft ha rilasciato oggi una serie di aggiornamenti per Live.com destinati sia agli utenti finali sia ai developer. Il lavoro di sviluppo per il progetto continua in maniera spedita, considerato che altri update erano stati implementati appena due settimane e mezzo fa.

links e news Molte Novità per Live.com  -  Live.com: Update 

Prima di tutto il team di sviluppo Live.com ha reso disponibile un nuovo SDK per i gadget, in versione 0.5 Beta, che andrà a colmare la mancanza di un'esauriente documentazione a supporto del development dei gadget. Il team incoraggia il feedback da parte di tutti i developer e annuncia che aggiornerà l'SDK in maniera costante in modo da permettere uno sviluppo più facile di gadget sempre più avanzati.

Per quanto riguarda il sito Live.com, il team di sviluppatori elenca nel blog ufficiale una serie di aggiornamenti implementati proprio in base al feedback giunto, questa volta, dagli utenti finali.

Le pagine Live.com sono ora più dinamiche in virtù di significanti miglioramenti delle performance del caricamento dei feed RSS e l'utente è in grado di accedere alla funzionalità di ricerca immediatamente (prima del caricamento di tutti gadget). Come dichiarato in occasione nel recente secondo incontro "Live Sessions", il team ribadisce che le performance costituiscono una priorità nello sviluppo della piattaforma e i miglioramenti per questo aspetto saranno implementati con costanza.

Windows Live Sessions è una iniziativa lanciata da MSN in cui guru del marketing, digital consultant, membri di varie comunità Windows Live ed esponenti di noti siti di tech news discutono il prossimo futuro della piattaforma Windows Live.

links e news WLMail M6 e Live Sessions 

Ora è inoltre possibile eseguire il drag and drop dei gadget su tutte pagine: basterà trascinarli da un pagina o direttamente da "aggiungi / aggiungi contenuti".

Il team ha anche integrato la possibilità di creare cartelle personalizzate in "contenuti": basterà cliccare su "contenuti" e poi su "nuova cartella" nell'angolo in alto a destra. Le nuove cartelle potranno essere popolate tramite semplice drag and drop. Sempre in "contenuti" è ora possibile rinominare i gadget tramite il drop down menu di ogni singolo feed/gadget.

Altre modifiche includono la correzione per i frequenti freeze di IE 6 dovuti all'implementazione delle immagini alpha-blended e il miglioramento del look and feel del gadget chrome tramite la riduzione del numero di immagini e l'aumento dello spazio per i titoli headline. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili in tutte le lingue dell'interfaccia.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 4
UTENTI 0
VISITE OGGI
24
 VISITE TOTALI
5.750.085
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X