Letta 1805 volte 2 giugno 2006 alle 05.24 di netquik Fonte: mozilla.org
Mozilla Firefox/Thunderbird 1.5.0.4
LINK:
Mozilla Firefox/Thunderbird 1.5.0.4
Mozilla ha rilasciato da poche ore Firefox 1.5.0.4, quarto stability/security update per l'ultima versione ufficiale del popolare browser open-source e Thunderbird 1.5.0.4, il secondo aggiornamento, sempre relativo a stabilità e sicurezza del codice, per il suo client di posta elettronica open-source. Le due release rientrano nel programma di Mozilla inteso ad offrire una esperienza internet più sicura ai suoi clienti. Mozilla Corporation raccomanda a tutti gli utenti l'aggiornamento all'ultima versione dei due prodotti, in particolare incoraggia gli utenti delle versioni 1.0 ad eseguire l'upgrade alle release 1.5 in modo da trarre vantaggio dei significanti miglioramenti apportati al codice. Gli utenti delle versioni 1.5.x del browser e del client e-mail riceveranno automaticamente l'aggiornamento 1.5.0.4 nelle prossime 24/48 ore, ricordiamo che è comunque possibile cercare manualmente gli update attraverso l'apposito comando (Menu Help – Controlla aggiornamenti).

Firefox 1.5.0.4 - Note di rilascio
- Miglioramenti alla stabilità del prodotto
- Svariati aggiornamenti di protezione (dettagli non ancora online)
- Download (versioni in italiano): Windows - Linux i686 - Mac OS X

Thunderbird 1.5.0.4 - Note di rilascio
- Universal Binary per Mac OS X con supporto nativo per processori Intel Core
- Miglioramenti alla stabilità del prodotto
- Svariati aggiornamenti di protezione (dettagli non ancora online)
- Download (versioni in italiano): Windows - Linux i686 - Mac OS X Universal - Mac OS X PPC

links e news Firefox 2 'Bon Echo' Alpha 3  -  Mozilla Firefox 1.5.0.3  -  Mozilla Thunderbird 1.5.0.2 

Gli utenti del client e-mail open-source avranno notato che Thunderbird è passato direttamente dalla versione 1.5.0.2 alla 1.5.0.4. Questo è dovuto alla volontà da parte di Mozilla di mantenere in sincrono la numerazione delle versioni dei suoi due prodotti principali. Mozilla aveva rilasciato ad inizio Maggio Firefox 1.5.0.3 per rispondere alla scoperta e divulgazione di una vulnerabilità nella versione allora più recente e aggiornata del browser, che poteva essere sfruttata per mandare in crash l'applicazione consentendo potenzialmente l'iniezione di codice nocivo nel sistema attaccato.

Ricordiamo che qualche giorno fa Mozilla ha rilasciato la "Alpha 3" ufficiale della prossima versione del suo browser open-source, Firefox 2 "Bon Echo", attesa al lancio finale a partire da fine Estate 2006, e destinata quindi a scontrarsi sul mercato con l'imminente Internet Explorer 7 di Microsoft. Secondo la roadmap di sviluppo di Firefox 2, la prossima milestone Beta 1 debutterà a Giugno e sarà "feature work complete" (inclusa la UI) con tutte le stringhe completate e pronte per le localizzazioni "l10n". Beta 2 (Product Frozen) seguirà a Luglio, le due RC ad Agosto ed a partire da fine Agosto potrebbe venire rilasciata la versione finale del nuovo browser.

L'azienda ha recentemente annunciato interessanti modifiche al suo ciclo produttivo che prevedono il rilascio di major release "product" ogni 6/9 mesi e "platform" ogni 12/15 mesi. Le "point" release invece, come le 1.5.0.4, vengono rilasciate ogni 6/8 settimane (o comunque quando necessario) a correzione delle vulnerabilità di sicurezza e problemi di stabilità, fino a sei mesi dopo la disponibilità generale della major release successiva. Secondo la roadmap di sviluppo attuale, la fine del supporto per la release 1.5 di Firefox dovrebbe coincidere con il rilascio di Firefox 3.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 3
UTENTI 0
VISITE OGGI
22
 VISITE TOTALI
5.763.007
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X