Letta 1406 volte 26 luglio 2006 alle 15.13 di netquik Fonte: FON Blog
FON, Accordo con Elitel Telecom
LINK:
FON, Accordo con Elitel TelecomFON, la comnunity on line globale che incoraggia la condivisione dell’accesso a banda larga Wi-Fi, ha stretto un importante accordo con Elitel Telecom Spa, operatore italiano indipendente di telecomunicazioni. È stato firmato oggi infatti un MOU (Memorandum of understanding) per far in modo che i clienti Elitel facciano parte della community FON con accesso illimitato ai servizi di banda larga, dentro e fuori i confini del territorio italiano.

links e news Italia: 3000+ Foneros Hotspot WiFi 

FON è una delle più grandi community di hotspot WiFi che offre in tutto il mondo accessi Internet ai 70.000 membri della sua community virtuale (detti “foneros”), attraverso la disponibilità di banda non impegnata delle connessioni a banda larga dei clienti. Il movimento, nato in Spagna e diffusosi a partire da Gennaio 2006, sta prendendo piede in tutto il mondo, l'obiettivo è quello "di creare un infinita rete WiFi che consenta a tutti i membri della community di condividere, non solo la propria connessione a banda larga, ma anche esperienze e idee".

Nel progetto sono entrati personaggi noti della rete, ma anche famose aziende. Recentemente Google e Skype hanno concesso a FON un finanziamento di più di 20 milioni di euro per l'idea d'impresa.

FON punta a creare una rete a "ragnatela", decentrata, creata da tanti collegamenti punto-punto a breve distanza e a pochi chilometri di raggio di copertura wireless, che si connettono su frequenze dell'etere pubbliche, formando un network mondiale. FON ha sviluppato un software che trasforma un router in un hospot Wi-Fi rendendolo parte della community globale WiFi di FON. Normalmente per diventare un Fonero si deve possedere un router Wi-Fi compatibile con FON o acquistare direttamente, al prezzo speciale di soli 5 Euro (più 10 euro di spedizioni), il Social Router offerto alla comunità (Linksys WRT54GL/GS con FW modificato). Il ogni caso il router dovrà integrare il firmware modificato contenente il software FON. A registrazione avvenuta si verrà mostrati sulla mappa dei Foneros (powered by Google Maps).

Il memorandum of understanding firmato oggi prevede che Elitel fornisca ai suoi clienti il libero accesso alla rete FON consentendo di utilizzarla in Italia e all’estero. I clienti potranno navigare in rete, fare telefonate VoIP e accedere, tramite Internet, ai dati personali. Elitel preinstallerà il software FON in tutti i dispositivi WiFi CPE (Customer Primary Equipment) rilasciati ai suoi clienti ovvero i router WiFi e i modem WiFi. L’annuncio del MOU con FON rafforza la strategia di Elitel nella convergenza dei servizi ampliando la copertura WiFi a tutti i propri clienti. L’accordo dovrebbe divenire definitivo entro i prossimi 3 mesi.

- Sito di Elitel Telecom - Documento in PDF del MOU
 non ci sono commenti alla news nel forum
 
 ONLINE
OSPITI 11
UTENTI 0
VISITE OGGI
467
 VISITE TOTALI
6.206.674
Lavori in corso
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X