Letta 1588 volte 1 settembre 2006 alle 17.26 di netquik Fonte: liveside.net
Live Essentials/Dashboard Preview
LINK:
Live Essentials/Dashboard Preview
Come abbiamo segnalato giorni fa Microsoft ha lanciato la beta privata di un nuovo prodotto Windows Live, chiamato Live Essentials, un pacchetto one-time download che include un subset di applicazioni Live, simile per certi versi all'offerta Google Pack.

Liveside.net ha pubblicato una serie di screenshot della pagina web ufficiale del servizio (già disponibile online) e del client Dashboard che si occuperà di mostrare all'utente quali programmi Live sono stati installati nel sistema e quali sono disponibili al download (aggiornamenti inclusi).

links e news Windows Live: Novità in Beta 

Nella Home del servizio si nota il testo "Invitation Required" nell'angolo in alto a sinistra. Questo significa che Windows Live Dashboard sarà "protetto" durante la fase beta alla stessa maniera di quanto accaduto con Windows Live Messenger, cioè non sarà possibile effettuare il sign-in ed usare il prodotto a meno che la propria Live ID non sia stata approvata al programma beta. Passando il mouse su ciascun prodotto disponibile elencato a sinistra della pagina, verranno mostrati i dettagli sui software in modo da offrire agli utenti un "summary" del prodotto. Dopo aver letto e accettato "Termini e Condizioni", Windows Live Dashboard verrà scaricato e installato sul computer. Dashboard includerà inizialmente: Internet Explorer 7, Windows Live OneCare, Windows Media Player 11, Windows Live Messenger, Windows Live Toolbar, Windows Live Spaces, Windows Live Mail, Windows Live Mail Desktop (Mail Center), Windows Live Sidebar Gadgets, Windows Live Drive/Search Center (incluso nella release finale). Dopo aver lanciato Dashboard, verrà mostrata una schermata di Sign-In, con gli account disponibili tramite Windows Live Sign-in Assistant. Una volta loggati nel programma, nella parte sinistra verranno elencati tutti i prodotti disponibili a download e installazione, nella parte destra invece verranno mostrati i prodotti già installati nel sistema.

Live Essentials e Dashboard potrebbe avere un grande impatto sulla diffusione di Windows Live. In particolare il client Dashboard offre una grande opportunità per Microsoft di offrire i suoi servizi in bundling con software OEM o con Windows Vista. Live Essentials in generale sarà probabilmente destinato agli utenti meno esperti: Chris Overd di Liveside.net commenta: "Sebbene il prodotto non sarà necessariamente utilizzato dagli utenti più esperti, in particolare quelli che partecipano alle beta, senza dubbio tornerà utile alla grande maggioranza degli utenti … Essentials offre anche alcuni vantaggi per Microsoft … I prodotti più piccoli Windows Live trarranno infatti vantaggio dalla esposizione e le applicazioni avranno più possibilità di rimanere attuali. C'è anche un piccolo beneficio nel preinstallare i prodotti Live sulle macchine Vista via OEM, come ha fatto Google recentemente con la sua toolbar".

Gli osservatori di Redmond si erano finora domandati se Microsoft avrebbe scelto di integrare alcuni dei servizi Windows Live direttamente in Windows, tenendo in considerazione il fatto che il colosso viene tenuto sotto stretto controllo dalle autorità antitrust, in US, Europa e Asia. A quanto pare comunque la divisione OEM di Microsoft è stata in trattative con i produttori di PC e con i system builder per consentire l'integrazione di certi servizi Windows Live sulle nuove macchine Vista-based, lo riporta Scott Di Valerio, corporate vice president del gruppo. Di Valerio, che non ha voluto rivelare ulteriori dettagli a riguardo, ha comunque confermato l'esistenza di accordi in tal senso, che riguardano il precaricamento dei servizi Windows Live sui sistemi OEM (in maniera simile all'accordo stipulato tra Dell e Google). Live Essentials potrebbe svolgere un ruolo centrale in questi accordi e soluzioni. Ricordiamo infine che le ultime build di Windows Vista, come la nuova Pre-RC1, integrano i link a vari servizi Windows Live: dal Welcome Center è possibile infatti scaricare direttamente Windows Live Messenger, Toolbar, e Desktop Mail od accedere a Windows Marketplace e Live Onecare.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 7
UTENTI 0
VISITE OGGI
161
 VISITE TOTALI
5.750.222
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X