Letta 1047 volte 24 gennaio 2007 alle 07.17 di netquik Fonte: mozilla.com
Mozilla Thunderbird 2 Beta 2
LINK:
Mozilla Thunderbird 2 Beta 2
Mozilla ha rilasciato giorni fa Thunderbird 2 Beta 2, seconda milestone beta della nuova major version del suo client di posta elettronica open-source. La nuova versione del software introduce tra le varie novità il tagging per i messaggi, le visualizzazioni per le cartelle, navigazione nella cronologia di sessione, un visual refresh del tema grafico e migliorati avvisi di notifica di ricezione della posta. Con Thunderbird 2 Beta 2 debuttano anche le versione localizzate del software. I vari pacchetti di installazione per lingua (oltre 30 localizzazioni) e sistema (Windows, Mac OS X, Linux) possono essere scaricati dalla pagina ufficiale di download. Gli utenti che stanno usando en-US Beta 1, rilasciata a metà Dicembre 2006 (oltre 100.000 download), riceveranno Beta 2 tramite il sistema di aggiornamento automatico.

links e news Mozilla Thunderbird 2 Beta 1  -  Firefox Update in Vista e Firefox 3  

Mozilla Thunderbird 2 Beta 2 include un aggiornamento del tema grafico per Mac OS X, miglioramenti nel testo di anteprima messaggio per le notifiche di posta, un semplice setup di account per gmail e .Mac, e numerosi bug fix realizzati sulla base del feedback ricevuto dai tester di Beta 1. Rumbling Edge offre una lunga lista di bug fix più importanti. Il feedback sulla nuova release sta venendo raccolto sul thread ufficiale del forum di Mozillazine. Ulteriori informazioni sulla release sono disponibili nella pagina dedicata alle "Release Notes".

Novità in Thunderbird 2: Tag messaggi. Create le vostre etichette per organizzare la posta elettronica. Ai messaggi possono essere assegnati un numero indefinito di tag, che possono essere combinati con le ricerche salvate e le visualizzazioni di posta per rendere ancora più facile l'organizzazione delle e-mail. Tema visuale. Il tema e l'interfaccia utente di Thunderbird 2 sono stati aggiornati per migliorare l'usabilità del prodotto.

Navigazione nella cronologia di sessione. I tasti Avanti e Indietro permettono di navigare nella cronologia dei messaggi. Visualizzazioni per le cartelle. Personalizzate la finestra delle cartelle per mostrare cartelle preferite, ancora non lette, o recenti. Migliorato supporto per le estensioni. le estensioni possono ora aggiungere colonne personalizzate alla finestra della lista messaggi oltre che salvare dati personalizzati dei messaggi nel database di posta. Migliorata gestione offline. Thunderbird (Linux e Windows) ottimizza automaticamente lo stato offline in base al rilevamento della connettività di rete. Migliorati gli avvisi di notifica della nuova posta. I nuovi avvisi di posta includono informazioni come oggetto, mittente e testo anteprima messaggio, e sono personalizzabili. Folder Summary Popup. Posizionare il puntatore del mouse su una cartella con nuovi messaggi permette di vedere un sommario dei nuovi messaggi in quella cartella. Migliorate performance sella cartella ricerche salvate. I risultati di ricerca per le cartelle di ricerca salvata sono ora conservati in cache, migliorando le performance di caricamento. Find As You Type (Ricerca durante la digitazione) nella finestra messaggi. Migliorati strumenti di filing. Integrazione oggetti recenti nel menu contestuale per lo spostamento e la copia di oggetti nelle cartelle recentemente usate. Funzionalità Sposta/Copia di nuovo. Aggiornamenti per la piattaforma delle estensioni. Il sistema di estensioni è stato migliorato per offrire protezione avanzata e per consentire una più facile localizzazione delle estensioni. Nuovo Windows installer basato su Nullsoft Scriptable Install System, che risolve numerosi problemi che persistevano da lungo tempo. MacOS X Univesal Binary.

Nel frattempo, Mozilla sta continuando a lavorare sulle prossime "security release" per Firefox 1.5 e 2.0, rispettivamente gli aggiornamenti 1.5.0.10 e 2.0.0.2. Secondo le ultime informazioni disponibili in rete alcuni giorni fa era ancora presente qualche bug "blocker" che necessitava di patch. Il "code freeze" per le release è comunque previsto per domani. La data di rilascio è stata fissata per metà Febbraio durante l'ultimo Status Meeting tra gli sviluppatori. Le nuove versioni dovrebbero anche risolvere alcuni bug bugfix che miglioreranno la compatibilità del browser sul nuovo sistema operativo Windows Vista, atteso al debutto sul mercato consumer il 30 Gennaio. A breve (forse già domani) Mozilla offrirà anche agli utenti Firefox 1.5.x il "major upgrade" automatico alla versione 2.0.x del browser. Attualmente infatti gli utenti Firefox 1.5.x che vogliono eseguire l'upgrade devono necessariamente scaricare ed installare manualmente Firefox 2.0.x. Mozilla ha già da tempo annunciato che Firefox 1.5.x sarà supportato solo fino al 24 Aprile prossimo, successivamente non saranno più rilasciati aggiornamenti di protezione e stabilità per questa versione del prodotto.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 2
UTENTI 0
VISITE OGGI
75
 VISITE TOTALI
5.873.846
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X