Letta 722 volte 30 novembre 2007 alle 19.06 di netquik Fonte: google.com
Google: Asta Frequenze Wireless 700MHz
LINK:
Google ha annunciato ufficialmente che richiederà la partecipazione, autonoma, per la prossima asta della Federal Communications Commission per le frequenze dello spettro radiofonico wireless nella banda a 700 megahertz (MHz), che avrà inizio il 24 Gennaio 2008. Come parte del piano nazionale di transizione alla televisione digitale, l'asta sullo spettro a 700 MHz permetterà di liberare le frequenze via etere per servizi Internet senza fili più efficienti per i consumatori. "Riteniamo che sia importante investire il nostro denaro in quelli che sono i nostri principi", ha commentato Eric Schmidt, Chairman e CEO di Google. "I consumatori meritano maggiore competitività e innovazione rispetto a quella garantita nell'attuale mondo wireless. Non importa chi prevarrà alla fine nell'asta, i vincitori reali sono i consumatori americani che probabilmente vedranno un numero maggiore di opzioni rispetto a quanto finora disponibile nel modo in cui accedono ad Internet".

links e news Google Android Open Platform per Mobile  -  Google Acquisisce Zingku  -  Altre 

Google si era impegnata negli scorsi mesi, insieme ad altri gruppi di difesa degli interessi pubblici, per assicurarsi che, indipendentemente da chi dovesse vincere l'asta per rilevare quello che viene definito il "blocco C" dello spettro di frequenze da 700 megahertz, agli utenti sarà garantito di scaricare qualsiasi applicazione software scelta sui propri dispositivi mobile, e di utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere alla rete senza fili. Il vincitore dell'asta dovrà infatti garantire questi diritti ai consumatori se sarà raggiunta la base d'asta stabilita da FCC per il "blocco C"di $4.6 miliardi.

Da Google Blog: "Qui a Google, vediamo la prossima asta per lo spettro a 700 megahertz della FCC come una delle migliori opportunità che i consumatori hanno per godere di maggiori scelte nel mondo dei dispositivi senza fili. Ecco perché abbiamo annunciato oggi che richiederemo di partecipare all'asta. Sappiamo già che indipendentemente da chi vincerà l'asta, i clienti saranno i reali vincitori. Questo perché l'eventuale vincitore della porzione chiave di questo spettro dovrà garantire a propri clienti il diritto di scaricare qualsiasi applicazione voluta sul proprio dispositivo mobile ed utilizzare qualsiasi dispositivo preferito sulla rete. Si tratta di un passo concreto nel nostro impegno per trasformare il mondo wireless, relativamente chiuso, e renderlo simile allo stato aperto di Internet".

Google, che ha già parlato ampiamente dei suoi piani per l'asta, spiega che nei prossimi mesi ci sarà silenzio sull'argomento. Il 3 Dicembre prossimo è infatti il termine ultimo per i potenziali partecipanti all'asta per richiedere la partecipazione alla FCC. Sebbene l'asta non partirà prima del 24 Gennaio 2008, a partire da Lunedì prossimo saranno applicate le regole "anti collusione" della FCC, che impediranno ai partecipanti all'asta di discutere la loro strategia d'asta gli uni con gli altri. Questo garantirà un processo regolare ed impedirà collaborazioni anticompetitive finalizzate al rialzo artificioso del prezzo d'asta.

Gli appuntamenti chiave dell'asta FCC sullo spettro a 700 MHz:  1. 3 Dicembre. Entro Lunedì, tutti i potenziali bidder dovranno fare richiesta di partecipazione all'asta (FCC Form 175).  2. Metà Dicembre. Una volta recensite tutte le richieste, FCC rilascerà una lista pubblica dei bidder qualificati per la partecipazione all'asta. Ciascuno di essi dovrà quindi effettuare un deposito monetario non più tardi del 28 Dicembre, in base a quali licenze intende rilevare.  3. 24 Gennaio 2008. Inizierà l'asta e ciascun bidder potrà avvalersi di un processo di bidding elettronico. L'asta sarà anonima e la FCC non svelerà l'identità di coloro che hanno fatto le varie offerte fino al termine dell'asta.  4. Tornate d'asta. La FCC annuncerà dettagli sui risultati anonimi al termine di ciascuna tornata d'asta.  5. Termine dell'asta. L'asta terminerà quando non saranno fatte nuove offerte e tutti i blocchi dello spettro saranno stati venduti (secondo gli esperti l'asta potrebbe durare fino a Marzo 2008).

Coloro che vogliono tenere traccia dei dettagli dell'asta che saranno resi disponibili pubblicamente potranno consultare la pagina ufficiale sul sito FCC.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 3
UTENTI 0
VISITE OGGI
86
 VISITE TOTALI
5.873.857
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X