Letta 2822 volte 3 dicembre 2008 alle 17.44 di netquik Fonte: Varie
Windows Live "Wave 3": Roll-Out sul Web
LINK:
Come previsto, Microsoft ha iniziato il roll-out della nuova "wave" di aggiornamenti dei suoi servizi web "Windows Live"; lo ha annunciato Dharmesh M. Mehta, Director del Windows Live Product Management, sul blog ufficiale Windows Live Wire. Da Windows Live Wire: "Oggi abbiamo iniziato a rilasciare il primo set di aggiornamenti per i nostri servizi web, e questi continueranno in roll-out nelle prossime 24 ore – inclusa una nuova versione di Windows Live Home, Spaces, Events, e SkyDrive, oltre a servizi web completamente nuovi come Windows Live Groups, Photos, e Profile".

xlink Live Sync Sostituirà FolderShare  -  Windows Live "Wave 3" Svelata  -  Altre 

Nuovo header per Windows Live. Gli utenti noteranno un nuovo header comune che apparirà nella parte alta di tutte le pagine web Windows Live. La nuova barra di intestazione include i link a tutti i servizi Windows Live, link a news, articoli, video e contenuti su MSN, una campo di ricerca per eseguire ricerche su Live Search, ed un area di sign-in, nell'angolo in alto a destra, che permette di accedere rapidamente alle informazioni del proprio account Live.

Windows Live Home. Raggiungibile all'indirizzo http://home.live.com, la nuova homepage è il luogo dove iniziare la propria navigazione web. La pagina offre una semplice bacheca per tutte le attività di comunicazione e condivisione. In alto è possibile vedere la propria e-mail, le previsione del tempo locali, tutti i messaggi privati lasciati dalle persone, un elenco di utenti che si potrebbe voler aggiungere alla rete, ed i prossimi appuntamenti e compleanni. L'utente può personalizzare questa area con temi, alcuni dinamici che si modificano in base all'orario ed alle condizioni meteo. È inoltre possibile aggiungere le proprie foto alla pagina per renderla ancor più personale. Nella parte bassa della pagina è presente una anteprima della posta elettronica e gli aggiornamenti sulle novità sulla rete dei propri contatti. Questo elenco “What’s new” offre un rapido resoconto degli aggiornamenti più recenti che le persone sulla propria rete hanno deciso di condividere (attività su Windows Live e altre come aggiornamenti di album Flickr, recensioni su Yelp, e altro). La nuova pagina iniziale offre inoltre gli ultimi titoli di news da MSN e altre fonti di notizie e informazioni che è possibile aggiungere.

Windows Live Photos. Il rinnovato servizio dedicato alla condivisione di album fotografici offre ora un limite di storage di 25GB (adatto a foto ad alta risoluzione). Gli utenti noteranno anche numerosi miglioramenti in design e usabilità del servizio, la possibilità di aggiungere tag di persone, pubblicare commenti in modo semplice e accedere in modo migliore alle informazioni sulle foto, e modi più facili per caricare e condividere le foto. Una funzione degna di nota è il "photo slide show" dinamico ottimizzato per Silverlight (con i colori di sfondo che cambiano in base ai colori delle foto). Ulteriori dettagli sul blog ufficiale del team Windows Live Photo & Video.

xlink Live Hotmail Wave 3 in Roll-Out  -  Live Messenger 2009: Le Novità  -  Altre 

Windows Live Profile. Il nuovo profilo permette di decidere quali informazioni personali rendere visibili. La funzionalità più interessante è la lista “What’s new” che mostra tutte le recenti attività dell'utente su Windows Live (si tratta delle stesse informazioni che saranno visualizzate dalle persone nella propria rete negli elenchi “What’s new”). L'utente ha il pieno controllo su chi può accedere a queste informazioni e su quali informazioni condividere (pubblicazione di un nuovo album fotografico, modifiche al messaggio personale o all'immagine, aggiunta di libri, film o musica preferiti, etc.). Live Profile si estende anche oltre Windows Live, permettendo di aggiungere attività web esterne come aggiornamenti su Twitter, aggiunta di foto su Flickr, recensioni su Yelp. Questi partner saranno incrementati in futuro.

Windows Live Groups. Un servizio completamente nuovo che rende più semplice per team, club e amici collaborare online. È possibile impostare proprietari e membri di gruppi differenti, e ciascun gruppo avrà il suo profilo online. I gruppi avranno anche un calendar, cartelle SkyDrive, e foto. Gli utenti potranno inoltre aggiungere board di discussione per aiutare i membri a condividere idee. Come le persone singole anche i gruppi avranno il proprio elenco “What’s new” che mostrerà le ultime attività sul gruppo.

Windows Live Spaces. Spaces introduce due aggiornamenti importanti: 1. La rimozione del banner pubblicitario posizionato precedentemente in alto. 2. Nuovi temi predefiniti, caratteri, colori ed altri elementi di design, ora più leggibili e attraenti, e solidali con le simili modifiche apportate a Windows Live. Maggiori dettagli sono disponibili sul blog ufficiale TheSpacecraft.

Windows Live Events. Eventi è il servizio Windows Live dedicato alla pianificazione di incontri, feste, ed altri eventi con i propri amici e parenti. Come Spaces, anche questo servizio è stato aggiornato dal punto di vista del design. La nuova interfaccia è basata sul feedback dei clienti, e include modifiche che rendono il servizio più solidale con gli altri servizi Windows Live. Microsoft ha inoltre aggiunto nuovi temi e reso più facile condividere foto con gli invitati.

Windows Live SkyDrive. SkyDrive offre una location online per lo storing e lo sharing di file, documenti, foto e qualsiasi altro dato. Come detto per Live Photos (i due servizi sono collegati) gli utenti ora dispongono di 25GB di spazio storage (per foto o altri tipi di file). Oltre all'incremento di spazio, SkyDrive include:  1. Aggiornamento e potenziamento nel design, incluso il rich photo sharing.  2. Migliorata esperienza di caricamento dei file, che semplifica lo spostamento di file dal PC a SkyDrive.  3. Maggiore controllo sui dati online (download diretto delle foto su Raccolta Foto, download di cartelle come file ZIP, spostamento dei file tra cartelle e supporto per copia dei file in cartelle multiple).  4. Condivisione file (condivisione senza necessità di Windows Live ID, condivisione per categorie o "networks" in Windows Live People, integrazione con la nuova Windows Live Toolbar, integrazione What's New Feed). Ulteriori dettagli sul blog del team di sviluppo.

Dettagli e recensioni dei vari aggiornamenti sono disponibili anche sul sito LiveSide.net.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
DUST FROM THE PAST
Microsoft ha annunciato due nuovi brands, Office Live e Windows Live, sotto i quali saranno offerti la maggior parte dei nuovi servizi online dell'azienda, in una sorta di un "major repositioning" del… 2 novembre 2005
Microsoft ha annunciato due nuovi brands, Office Live e Windows Live, sotto i quali saranno offerti la maggior parte dei nuovi servizi online dell'azienda. Windows Live e Microsoft Office Live sono… 2 novembre 2005
Come parte del pacchetto di servizi Windows Live, lanciato ieri, Microsoft ha introdotto una prima versione beta del suo "Safety Center", sito web che offre tools di analisi dedicati alla "salute" del… 2 novembre 2005
ULTIME NEWS - WINDOWS
Windows Live Writer, rilasciato inizialmente nel 2006, è stato uno dei tool più popolari di blogging. L'ultima release stabile risale al 2012, seguita da un aggiornamento per Windows 8 nel 2014. Micro…11 dicembre 2015
Microsoft ha pubblicato sul blog ufficiale del Windows Virtualization Team un lungo intervento dedicato al nuovo supporto per creazione e gestione di file Virtual Hard Disk (VHD) come formato nativo i…15 maggio 2009
In rete sono trapelati alcuni screenshot delle "retail box" con cui saranno commercializzate le varie edizioni di Windows 7, il prossimo sistema operativo Microsoft, attualmente disponibile in version…13 maggio 2009
 ONLINE
OSPITI 2
UTENTI 0
VISITE OGGI
76
 VISITE TOTALI
6.023.596
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Web Hosting
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X