Letta 3842 volte 31 gennaio 2009 alle 21.05 di netquik Fonte: E7 Blog
Windows 7: RC sarà la Prossima Milestone
LINK:
Steven Sinofsky, Senior Vice President per Windows e Windows Live Engineering Group presso Microsoft, ha pubblicato un nuovo intervento sul blog ufficiale "Engineering Windows 7" con informazioni riguardo il percorso che si prospetta per la fase di release del nuovo sistema operativo, da oggi (Windows 7 Beta) al rilascio RTM (Release To Manufacturing) del prodotto.

xlinkWindows 7: UAC Aggirabile - Windows 7: Modifiche nel Defrag - Altre

L'intervento di Sinofsky non include alcun annuncio su date di rilascio o modifiche dei piani precedentemente resi pubblici dall'azienda, bensì offre ulteriori dettagli ed uno sguardo al futuro sulla strada che porterà Windows 7 alla General Availability (GA). Sinofsky annuncia inoltre che la prossima milestone di sviluppo di Windows 7 sarà la Release Candidate del sistema operativo, a conferma delle precedenti indiscrezioni che suggerivano un'unica release Beta pubblica.

Sinofsky scrive: "Abbiamo ricevuto molto feedback preciso riguardo l'esperienza utente – sulle impostazioni predefinite, sulle scorciatoie da tastiera o su opzioni desiderate, per dirne qualcuno. È inutile dire che solo consultare, strutturare e calcolare questo feedback è già una responsabilità enorme e noi abbiamo personale dedicato solo a questo. Al picco stavamo ricevendo una nota 'Send Feedback' ogni 15 secondi! Come detto in questo blog, riceviamo molto feedback che dobbiamo ponderare nelle opinioni ricevute perché valutiamo tutti il lati di una problematica – questo è ciò che ci si attende e nella realtà la sfida fondamentale di design. Riceviamo anche feedback su qualcosa che sembra giusto o che può funzionare meglio, ma che nella pratica richiede ottimizzazione e aggiustamenti. Nelle prossime settimane pubblicheremo interventi blog riguardo alcune di queste specifiche modifiche al prodotto. Queste modifiche fanno parte del processo e del tempo che abbiamo programmato tra la Beta e la RC … Ogni giorno indaghiamo su problematiche, le risolviamo, e ci assicuriamo che queste soluzioni non causino regressioni (in performance, comportamento, compatibilità o affidabilità). La strada verso la Release Candidate porta il prodotto ad uno stato consapevole e pronto per la distribuzione sia da punto di vista interno sia da quello esterno (utilizzo Beta e per l'ecosistema partner). Dopo forniremo la Release Candidate come un refresh per la Beta…

C'è un altro passo extra che chiamiamo General Availability o GA. Questo fase è nella realtà il tempo in cui letteralmente ' si riempe il canale' con PC Windows che sono pre-caricati con Windows 7 e si riforniscono i negozi (online o in-person) con il software. Sappiamo che molte persone vorrebbero che rendessimo il software RTM disponibile immediatamente per il download, ma questa release seguirà il nostro metodo più consolidato. GA ci permette inoltre di aver tempo di completare le localizzazioni e preparare Windows per una vera distribuzione globale in una finestra relativamente ristretta di tempo, una finestra che sarà più piccola per Windows 7 rispetto a tutte le release precedenti. Vale la pena evidenziare che la Release Candidate continuerà a funzionare per molto tempo quindi nessuno dovrà preoccuparsi e tutti potranno sentirsi liberi di continuare ad utilizzare la Release Candidate.

Quindi per riassumere brevemente:

Pre-Beta. Questa release del PDC ha presentato Windows 7 alla community di sviluppatori e rappresenta la release 'platform complete' e la divulgazione delle funzionalità.

Beta. Questa release ha offerto ad un paio di milioni di persone l'opportunità di utilizzare Windows 7 'feature complete' fornendo nel contempo telemetria e feedback necessari per valutare qualità, affidabilità, compatibilità, ed esperienza di Windows 7. Come detto, stiamo lavorando con i nostri partner in tutto l'ecosistema per assicurarci che testing , verifica e sviluppo dei prodotti basati su Windows 7 partano ed entrino nelle fasi finali mentre noi ci spostiamo nella fase Beta.

Release Candidate (RC). Questa release sarà Windows 7 così come intendiamo distribuirlo. Continueremo ad ascoltare feedback e telemetria focalizzandoci solo sulla correzione delle problematiche più critiche che emergeranno. Saremo estremamente chiari nel comunicare tutte le modifiche che avranno un impatto visibile sul prodotto. Questa release permette all'intero ecosistema di raggiungere un stato di consapevolezza collettivo e di assicurarsi che tutti siano pronti insieme per la Release to Manufacturing. Una volta arrivati alla RC, l'intero ecosistema si troverà in modalità “prova abiti” per le fasi successive.

Release to Manufacturing (RTM). Questa release è Windows 7 finale come prevediamo di renderlo disponibile ai produttori PC e per i prodotti retail ed a licenze a volume.

General Availability (GA). Questa è una business milestone e rappresenta il momento in cui potrete acquistare PC con Windows 7 pre-installato o il prodotto 'full packaged'".
Sinofsky ha aggiunto che l'azienda è attualmente nella fase di preparazione di una schedule più robusta basata sul risultato di qualità: Windows 7 non sarà un prodotto che verrà rilasciato per rispettare scadenze.

Secondo alcune indiscrezioni, riportate da Neowin, e provenienti da un "partner" blog svedese, Windows 7 RC potrebbe debuttare ad inizio Aprile. RTM e GA dovrebbero invece cadere nel terzo trimestre 2009.
 non ci sono commenti alla news nel forum
 
DUST FROM THE PAST
Dopo i cinque "lunghi" anni di attesa tra il debutto di Windows XP e quello del suo successore Windows Vista, Microsoft prevede di adottare una programma di release più rapido per i suoi prossimi sis…10 febbraio 2007
Nei giorni scorsi abbiamo iniziato a parlare di Windows "7" (aka "Vienna" o "Windows Seven"), la prossima versione del sistema operativo client Windows che succederà a Windows Vista. Dopo i cinque "…15 febbraio 2007
Oltre che di Windows 7, la versione client del sistema che succederà a Vista, in rete si parla già di Office 14, il successore di Office 2007. Secondo alcune slide pubblicate due giorni fa sul blog …15 febbraio 2007
ULTIME NEWS - WINDOWS
Windows Live Writer, rilasciato inizialmente nel 2006, è stato uno dei tool più popolari di blogging. L'ultima release stabile risale al 2012, seguita da un aggiornamento per Windows 8 nel 2014. Mic…11 dicembre 2015
Microsoft ha pubblicato sul blog ufficiale del Windows Virtualization Team un lungo intervento dedicato al nuovo supporto per creazione e gestione di file Virtual Hard Disk (VHD) come formato nativo i…15 maggio 2009
In rete sono trapelati alcuni screenshot delle "retail box" con cui saranno commercializzate le varie edizioni di Windows 7, il prossimo sistema operativo Microsoft, attualmente disponibile in version…13 maggio 2009
 ONLINE
OSPITI 9
UTENTI 0
VISITE OGGI
86
 VISITE TOTALI
6.286.882
Lavori in corso
Web Hosting
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X