Letta 4882 volte 10 febbraio 2009 alle 13.37 di netquik Fonte: google.com
Google Sync per iPhone e Windows Mobile
LINK:
Google ha reso disponibile in Beta il suo servizio di sincronizzazione Google Sync anche per i dispositivi Apple iPhone e Windows Mobile; grazie al nuovo supporto gli utenti di questi cellulari saranno in grado di sincronizzare eventi Google Calendar e contatti Gmail sfruttando la tecnologia push Microsoft ActiveSync. Contestualmente il colosso della ricerca ha reso disponibile una versione "contacts-only" del servizio per i dispositivi cellulari che supportano SyncML. L'annuncio della nuova disponibilità di Google Sync è stato pubblicato sui blog ufficiali Google Blog, Google Mobile Blog e Gmail Blog.

Da Google Blog: "Uno dei vantaggi di salvare le informazioni online è quello di essere in grado di accedere a questi ovunque e su qualsiasi dispositivo. Lo scorso anno abbiamo rilasciato uno strumento per i dispositivi BlackBerry per sincronizzare Google Calendar e contatti Gmail con le applicazioni pre-installate di calendar e contatti. Oggi offriamo a più persone facile accesso alle loro informazioni 'on the go' con sincronizzazione a due vie calendar e contatti per dispositivi iPhone e Windows Mobile, e sincronizzazione contatti a due vie per i dispositivi cellulari che supportano SyncML. Questo rappresenta un miglioramento particolarmente utile per coloro che utilizzano regolarmente gli strumenti Google, come impiegati aziendali, studenti universitari, e famiglie che lavorano.



Per i dispositivi iPhone e Windows Mobile, Google Sync permette di ottenere i vostri contatti Gmail e eventi Google Calendar sul vostro telefono. Sync utilizza la tecnologia push, e ciò significa che tutte le modifiche che effettuate ai vostri calendar e contatti dal browser o sul telefono saranno riflesse sul dispositivo in pochi minuti. Per i telefoni che supportano SyncML, lo strumento vi permetterà di ottenere i contatti Gmail sul vostro telefono. Per tutti questi dispositivi la sincronizzazione avviene automaticamente 'over the air', senza dover manualmente sincronizzare il telefono. La connessione è sempre attiva, e quindi le vostre informazioni sono sempre aggiornate, indipendentemente da dove vi trovate o da cosa state facendo.

Iniziare è facile. Potete configurare Google Sync direttamente sul vostro dispositivo. Le istruzioni e le capacità variano per i differenti telefoni, quindi verificate sull'Help Center le informazioni specifiche per dispositivo. Se siete utenti Google Apps, Google Sync dovrà essere abilitato per il vostro dominio dal vostro amministratore … stiamo introducendo Google Sync in Beta. Prima di iniziare vi incoraggiamo a consultare alcune problematiche conosciute per i dispositivi iPhone e Windows Mobile. Inoltre tenete in mente che Google Sync rimpiazzerà tutti i contatti esistenti e le informazioni calendar sul vostro telefono, quindi assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati importanti prima di iniziare. Potete trovare maggiori informazioni sul backup dei dati nell'Help Center. Per provare Google Sync, visitate m.google.com/sync, e guardate il nostro video tour".

Maggiori informazioni sulla sincronizzazione dei contatti sono disponibili su Gmail Blog.
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
 ONLINE
OSPITI 4
UTENTI 0
VISITE OGGI
43
 VISITE TOTALI
5.720.921
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X