Letta 2278 volte 5 marzo 2009 alle 02.09 di netquik Fonte: microsoft.com
Vista e Server 2008 "SP2" RC Pubblica
LINK:
Come previsto, Microsoft ha annunciato la disponibilità pubblica della Release Candidate (RC) di Windows Vista e Windows Server 2008 Service Pack 2.

Tutti i dettagli ed i link al download sono disponibili nella pagina dedicata al Customer Preview Program.
È possibile installare SP2 RC via Windows Update anche sfruttando il Windows Update Experience Kit oppure scaricare manualmente il pacchetto da Microsoft Download Center. La versione finale del pacchetto di aggiornamento per i due sistemi operativi è attesa in disponibilità entro Aprile 2009.

Dal blog ufficiale del team di Windows Vista: "Abbiamo reso inizialmente [SP2] disponibile per gli abbonati TechNet e MSDN. Oggi lo stiamo rendendo disponibile per tutti coloro che sono interessati nel testing di SP2 per Windows Vista e Windows Server 2008 prima della release finale. Potete scaricare Windows Vista e Windows Server 2008 Service Pack 2 RC dal nostro Customer Preview Program o installarlo tramite Windows Update utilizzando il nostro Windows Update Experience Kit. Se avete già installato SP2 Beta per Windows Vista e Windows Server 2008, dovrete rimuoverlo prima di installare la RC. Potete anche consultare le modifiche degne di nota in SP2 per Windows Vista e Windows Server 2008 RC. E potete inviare feedback su SP2 per Vista e Server 2008 nei TechNet Forums".

xlink Vista/Server 2008 "SP2" RC  -  Vista/Server 2008 SP2 RC ai Tester  -  Altre 

Windows Vista SP2 include tutte le correzioni precedentemente rilasciate, focalizzate sulla correzione di problemi specifici di affidabilità, performance e compatibilità. In aggiunta agli aggiornamento già rilasciati dopo il lancio di Windows Vista SP1, in Windows Vista SP2 includerà una serie di modifiche focalizzate sul supporto di nuovi tipi di hardware e di vari standard emergenti:
 1. Windows Search 4.0, per una migliorata e più veloce rilevanza nelle ricerche.  2. Bluetooth 2.1 Feature Pack con supporto per le più recenti specifiche della Bluetooth Technology.  3. Capacità di registrare nativamente su media Blu-Ray;  4. Windows Connect Now (WCN) per semplificare la configurazione Wi-Fi.  5. Supporto per i timestamp UTC nel file system exFAT, per una corretta sincronizzazione file tra diversi fusi orari.  6. Supporto per le smart card ICCD/CCID smart cards.  7. Supporto per la nuova CPU VIA 64-bit.  8. Miglioramenti per esperienza utente nel ripristino delle performance dopo l'ibernazione quando una connessione WI-FI non è più disponibile.  9. Miglioramenti nella gestione del power management.  10. Miglioramenti nello spooling e nella stampa con Windows Server 2008.  11. Miglioramenti nella gestione di contenuti video ad alta definizione con configurazioni particolari di hardware. SP2 includerà inoltre degli strumenti per la rimozione post-setup dei file aggiornati e non più utilizzati dal sistema, e nuovi strumenti per verificare se l'installazione della SP2 viene bloccata da particolari device driver con problemi noti di compatibilità.

In Windows Server 2008 SP2 includerà 3 novità principali:  1. Inclusione di Hyper-V RTM.  2. Miglioramenti nella gestione del power management, anche lato server (+10% rispetto alla RTM).  3. Funzionalità migliorate del DFSR, incluse nuove funzionalità di troubleshooting e una console di gestione rinnovata.

Microsoft ha anche reso disponibile su TechNet un documento dedicato che include tutte le modifiche degne di nota che saranno apportate da SP2 su entrambi i sistemi operativi.

Dal blog del Team TechNet Italia: "La SP2 non è cumulativa. Quindi, per installarla su Windows Vista, è necessario aver installato prima la SP1. Windows Server 2008 RTM contiene già al suo interno la SP1, e quindi può essere direttamente aggiornato alla SP2. Nella SP2 sono inclusi gli hotfix e le patch rilasciate dopo la SP1, non solo quelli già disponibili in Windows Update ma anche molti nuovi e il file di installazione è unico per Windows Vista e Windows Server 2008. La SP2 includerà degli strumenti per la rimozione post-setup dei file aggiornati e non più utilizzati dal sistema, e nuovi strumenti per verificare se l'installazione della SP2 viene bloccata da particolari device driver con problemi noti di compatibilità. Per chi utilizza già Windows Vista e Windows Server 2008, è importante completare i test sulla Release Candidate, in modo da poter fare il deployment della Service Pack 2 (e di Internet Explorer 8.0) appena saranno disponibili. Per chi invece continua ad utilizzare Windows XP ricordo che può fare l'upgrade in place da Windows XP a Windows Vista, e quindi è importante provare la Service Pack 2 (senza aspettare il rilascio di Windows 7) e magari sfruttare le risorse di IT Pro Momentum per accellerare test e deployment".
 non ci sono commenti alla news nel forum
username:   password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
   ricordami
non fai parte della community?
 Esegui l'accesso per commentare questa notizia nel forum 
 
DUST FROM THE PAST
ULTIME NEWS - SP2
Come previsto, Microsoft ha reso disponibile oggi il Service Pack 2 (SP2) per la famiglia di prodotti Microsoft Office 2007; il pacchetto di aggiornamento include correzioni non rilasciate in preceden…28 aprile 2009
Il team Office Sustained Engineering di Microsoft ha annunciato ieri, tramite il blog ufficiale del Microsoft Update Product Team, che il Service Pack 2 per Microsoft Office 2007 sarà reso disponibile…15 aprile 2009
Come previsto, Microsoft ha annunciato la disponibilità pubblica della Release Candidate (RC) di Windows Vista e Windows Server 2008 Service Pack 2. Tutti i dettagli ed i link al download sono disp… 5 marzo 2009
 ONLINE
OSPITI 6
UTENTI 0
VISITE OGGI
13
 VISITE TOTALI
5.729.940
login
username:
password:
oppure con Log in with FacebookLog In with Google
ricordami
Non fai parte della community?
Creative Commons License Valid CSS!Valid HTML 4.01 Transitional
 
NEWS - TRUCCHI - DOWNLOAD - ARTICOLI - SITO - DISCLAIMER
X